Gruppo San Marco | Investimenti e strategie aziendali

Perfezionata l’acquisizione di Eurocolori da parte di San Marco Group

Il Gruppo San Marco cresce e investe ancora in Italia concludendo l’acquisizione di Eurocolori azienda specializzata in software dedicati al mondo dei sistemi tintometrici. San Marco Group conta oggi 8 siti produttivi e 3 società commerciali, gestisce 7 diversi brand tra cui Colorificio SanMarco.

Si è conclusa l’operazione di acquisizione di Eurocolori, azienda di Montagnana (Padova) specializzata nella tintometria e colorimetria applicate ai rivestimenti in edilizia, da parte del Gruppo San Marco che continua a crescere e investire ancora in Italia.

La sede di Eurocolori, Montagnana (Pd).

Eurocolori, che ha chiuso il 2016 con 3,5 milioni di euro di fatturato, è un’azienda attiva nello sviluppo di software dedicati al mondo dei sistemi tintometrici e forte di un’ampia gamma di paste coloranti tra le più complete e tecnologicamente avanzate disponibili sul mercato.

San Marco Group, con quest’ultima acquisizione, conta 8 siti produttivi e 3 società commerciali dislocate in Italia, Bosnia, Russia, Norvegia, Polonia e Slovacchia, e gestisce 7 brand: Colorificio San Marco, Abc, Eurobeton, Tjaralin, Novacolor, Farby Z Motylkiem ed Eurocolori. I dipendenti sono oltre 270, di cui 160 nella sede principale di Marcon in provincia di Venezia.

I sei brand del Gruppo San Marco a cui si aggiunge oggi Eurocolori.

San Marco Group ha chiuso il 2016 con un fatturato di 70 milioni di euro, in crescita dell’1,5% rispetto all’anno precedente e in controtendenza rispetto al mercato, in contrazione del 3% (fonte Assovernici). La redditività in termini di rapporto Ebitda/fatturato è stata del 19%.

Quest’anno il Gruppo ha compiuto 80 anni di storia e, sempre sotto la guida della famiglia Geremia giunta alla quarta generazione, si è evoluto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale: oggi è presente con i propri prodotti in oltre 100 Paesi, e la quota di fatturato sviluppato all’estero è pari al 40%.

Federico Geremia | Presidente Colorificio San Marco.

Federico Geremia | Presidente Colorificio San Marco

«Si tratta di un’acquisizione strategica e di un investimento importante per il futuro che permetterà al Gruppo di acquisire know how specializzato nel campo della colorimetria e software colorimetrici per pitture e rivestimenti per l’edilizia. Eurocolori manterrà la propria autonomia, sia di funzionamento che di sviluppo commerciale, e grazie alla decennale esperienza nel settore servirà da centro di eccellenza per i sistemi tintometrici. Tutti gli assetti preesistenti all’interno di San Marco Group rimarranno invariati e autonomi, e tutto il Gruppo beneficerà di questo importante valore aggiunto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here