Produzione | Coperture solari

Pergola bioclimatica per «La loggia degli artisti»

La pergola bioclimatica Vision progettata da Pratic è stata scelta per gli spazi esterni del bed&breakfast ubicato nella campagna del basso Friuli. Il prodotto risponde alle esigenze di copertura per tutti gli agenti atmosferici garantendo il comfort grazie al ricircolo dell'aria e alla regolazione naturale della temperatura.

Il bed&breakfast «La loggia degli artisti», per risolvere le esigenze di copertura solare, ha scelto di avvalersi della pergola bioclimatica Vision di Pratic >>, azienda operante in Italia nella produzione di tende da sole, pergole e strutture di design.Pratic Vision bis

La loggia degli artisti, situato a pochi chilometri dal mare Adriatico e immerso nel verde della campagna del basso Friuli, è il risultato del recupero di un fabbricato risalente agli anni Sessanta. In questo progetto, particolare importanza è stata data a organizzazione e arredamento degli spazi esterni, affinché gli ospiti possano usufruirne in qualunque condizione climatica e a tutte le ore del giorno.Pratic Vision 3

I punti di forza. La scelta della copertura solare si è rivelata strategica sia per le esigenze di protezione dagli agenti atmosferici sia per enfatizzare l’essenzialità dell’edificio, i cui muri perimetrali sono stati ridotti al minimo per dare spazio alle ampie superfici vetrate, che offrono una vista a 360°.
La pergola bioclimatica Vision di Pratic, grazie alla sua struttura in alluminio con profili di dimensioni contenute, ha consentito l’integrazione con il contesto ambientale.
La necessità di ombreggiamento è stata risolta grazie alle speciali lame frangisole in alluminio, che possono ruotare di 140° e assumere un’inclinazione variabile, permettendo così di modulare a piacimento l’intensità della luce proveniente dall’esterno. La protezione totale è assicurata anche in caso di pioggia: infatti le lame si chiudono e le acque piovane vengono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura.Pratic Vision 4

Sicurezza e ricircolo aria. La pergola bioclimatica Vision è stata progettata per ottenere al proprio interno la regolazione naturale della temperatura e garantire un clima confortevole  grazie al ricircolo dell’aria. La solidità e la robustezza della struttura, lunga otto metri, assicurano la perfetta stabilità anche in presenza di brezza forte proveniente dal vicino mare.

Bioclimatic Planet. Vision fa parte della nuova linea Bioclimatic Planet, che Pratic ha inaugurato per rispondere ai dettami dell’architettura bioclimatica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here