Opere provvisionali | Peri

Peri: anche il nuovo manuale diventa app

Il manuale Peri, consolidata consuetudine per gli operatori delle imprese di costruzioni, ora è in una forma compatta e digitale per iPad. Filmati, modelli 3D di sistemi Peri selezionati offrono cosi un notevole bagaglio di informazioni tecniche.

Da anni il manuale Peri viene utilizzato dagli operatori delle imprese di costruzione, dai professionisti del cantiere e della progettazione come un prezioso ausilio tecnico. Ora, tutti i vantaggi delle attrezzature, dei servizi Peri e i progetti seguiti sono stati raccolti in una forma compatta e digitale per iPad (anche in italiano).

L’app del manuale Peri comprende una presentazione dettagliata dell’azienda, dei dati tecnici per la scelta ottimale dei sistemi di casseforme e impalcature e informazioni sui benefici derivanti dalla vasta gamma di servizi offerti dall’azienda.
Vi sono contenuti filmati, modelli 3D dei sistemi selezionati, immagini di ottima qualità che rendono la fruizione dei contenuti immediata offrendo cosi un notevole bagaglio di informazioni tecniche.
«Aiutanti» digitali. Peri quest’anno ha lanciato una serie d’innovazioni digitali infatti oltre all’app del manuale, che ha celebrato il suo debutto come applicazione per dispositivi mobili, sono state presentate un’app per il calcolo della pressione del getto di calcestruzzo in base alla velocità d’innalzamento e un’app per configurare il sistema di cassaforma per solai Multiflex.
Con uno smartphone o con un tablet è così possibile calcolare la pressione del calcestruzzo fresco sui sistemi di casseforme per pareti Maximo, Trio e Domino, conformemente alla Din 18218:2010 01, e inviare i dati direttamente via email, offrendo un aiuto pratico anche alle operazioni quotidiane in cantiere.

In digitale il regolo per la cassaforma per solai Multiflex. Un’altra utile versione digitalizzata è quella del noto regolo per la cassaforma per solai Multiflex. Grazie all’applicazione di configurazione, è sufficiente disporre di un dispositivo digitale mobile per valutare la distanza corretta tra le travi e i puntelli per il sostegno della cassaforma. Una volta selezionata la combinazione di travi desiderata e aver inserito lo spessore del solaio e la distanza tra le travi di orditura secondaria, l’app fornisce la distanza massima ammissibile tra le travi di orditura primaria e tra i puntelli, oltre al relativo carico sul puntello e allo sbalzo massimo delle travi.

Per ulteriori informazioni e il link all’App Store clicca qui >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here