Sistema a cappotto | Cap Arreghini

Permeabilità al vapore e impermeabilità

Thermocap è il sistema di isolamento a cappotto che elimina gli sbalzi termici e i ponti strutturali isolando anche acusticamente gli ambienti.

Il sistema di isolamento a cappotto Thermocap di Cap Arreghini è un pacchetto completo di materiali che ha ottenuto la certificazione europea Eta, che assicura un valore aggiunto in termini di sicurezza, testimoniando la qualità dei suoi componenti.

Questo sistema di isolamento può essere utilizzato sia in edifici di nuova costruzione, sia in interventi di restauro garantendo il benessere termico, perché protegge dal freddo durante l’inverno e scherma dal calore nei mesi estivi, il risparmio energetico, assicurando una temperatura costante all’interno dell’ambiente isolato, anche con un funzionamento intermittente del riscaldamento.

Contribuisce inoltre al risparmio economico, grazie alla riduzione del fabbisogno di combustibile e dell’impatto ambientale, con il minor impiego di combustibile per il riscaldamento.
Il sistema Thermocap è composto dall’intonaco di base Rasacap Rasante Adesivo 50, il primer Murisol W e il Thermocap Rivestimento, che permettono il giusto equilibrio tra permeabilità al vapore e impermeabilità senza assorbimento di acqua. L’isolante eps scelto per questo sistema registra la più bassa conducibilità presente sul mercato; il Rasacap Rasante Adesivo 50 ha una resistenza all’adesione tra isolante eps e muratura superiore al valore richiesto per la marcatura Ce. Tale resistenza si mantiene con qualsiasi condizione, sia con l’asciutto che con l’umidità. La rete di armatura utilizzata presenta resistenza allo strappo anche dopo l’invecchiamento, inoltre il Rasacap Rasante Adesivo 50 impiegato come intonaco per annegare la rete garantisce potere adesivo, resistenza all’acqua e stabilità meccanica. Il sistema Thermocap rimane inalterato anche se sottoposto a sbalzi di temperatura tra -20° e +50°, a pioggia e temperature fino a 70°, non è soggetto quindi a rigonfiamenti, rotture sui giunti, distacchi, crepe o presenza di acqua dopo l’immersione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here