Serramenti | Persiane in alluminio

Persiane con ante fissate sia a muro sia con telaio perimetrale

La nuova versione «Firenze» della serie Aluk 45p per persiane in alluminio a battente, scorrevoli e a libro, è caratterizzata dalla specchiatura con lamelle fisse da 90 mm in posizione inclinata e aperta e da una vasta gamma di colori.

La serie Aluk 45p >> per persiane in alluminio si arricchisce con una nuova versione chiamata «Firenze», che riprende l’estetica delle classiche persiane dell’architettura Toscana.
La nuova tipologia di prodotto consente di realizzare persiane con ante fissate sia direttamente a muro per mezzo di cardini sia con telaio perimetrale, con una geometria simile alle precedenti versioni chiamate «Scurone».Persiana_45P_Firenze

Lavorazioni semplici. La nuova versione si caratterizza dalla presenza, all’interno dell’anta, di una specchiatura con lamelle fisse da 90 mm in posizione inclinata e aperta. La specchiatura è dotata di uno snodo che ne consente l’apertura a sporgere nella porzione inferiore. Il sistema è caratterizzato da lavorazioni estremamente semplici, grazie anche alla disponibilità di un profilo di alloggiamento delle lamelle fornito prelavorato da Aluk >>.

45P_F Anta interaVasta gamma di colori. La serie 45p è ideale per sostituire le vecchie persiane in legno, riducendo il costo di manutenzione e offrendo vantaggi nell’ambito sia della ristrutturazione sia delle nuove costruzioni. La versione «Firenze» può essere proposta come elemento di recupero di complessi storici regionali, in quanto essa riprende i tratti peculiari delle persiane tradizionali. La vasta gamma di colori e i diversi effetti legno consentono di adeguare la finitura superficiale delle nuove persiane a quella degli elementi da sostituire.

Le persiane 45p «Firenze» consentono di regolare la quantità di luce solare e il flusso d’aria esterna, ma anche di assicurare alla casa una maggiore protezione dagli agenti atmosferici e dal rumore e di migliorare l’isolamento termico, con conseguente risparmio energetico.
Da sottolineare che il bonus fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici comprende anche l’acquisto e la posa di schermature solari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here