Gruppo Piaggio | Veicoli commerciali

Piaggio Porter 2016: compattezza, manovrabilità, grande capacità di carico con motore Multitech Euro 6

Le versioni 2016 dei veicoli commerciali Piaggio Porter diventano più prestanti e rispettose dell’ambiente: il motore Multitech è un 4 cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole, dotato di propulsore con potenza fino a 61 kW e coppia attestata a 112 Nm con consumi di carburante e emissioni di Co2 ridotti.

La gamma Porter 2016 prodotta Piaggio Veicoli Commerciali >>, la divisione del Gruppo Piaggio specializzata nei veicoli a tre e quattro ruote con un peso a terra inferiore a 3,5 tonnellate, presenta i veicoli con minori emissioni inquinanti, ridotti consumi e incremento delle prestazioni.

Il Gruppo Piaggio ha il fatturato nei veicoli commerciali in crescita del 10,7% dal gennaio al settembre dello scorso anno

Le versioni 2016 dei due veicoli commerciali Porter e Porter Maxxi sono ricche d’innovazioni tecnologiche e motoristiche e diventano maggiormente prestanti e rispettose dell’ambiente con maggior risparmio: grazie al nuovo motore Multitech a benzina Euro 6 hanno infatti aumentato le prestazioni e diminuito le emissioni e i consumi di carburante.

Porter furgone vetrato
Porter furgone vetrato

Veicoli per la città. La combinazione tra  maneggevolezza (Porter presenta un raggio di sterzata di soli 4 metri, contro una media di mercato di 5,4 m), le nuove motorizzazioni, la versatilità degli allestimenti, le nuove caratteristiche di sicurezza e comfort e l’ottimo rapporto dimensioni -capacità di carico confermano le nuove versioni di Piaggio Porter come veicoli ideali per il trasporto intra-city.

Il Multitech Euro 6. La nuovissima motorizzazione Euro 6, che si distingue per potenza e coppia erogate e allo stesso tempo per la drastica diminuzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, si combina con le nuove caratteristiche di sicurezza e di comfort che caratterizzano l’intera gamma Porter 2016, dotata ora anche di abs e controllo della stabilità esc di serie. Il motore Multitech a benzina, che equipaggia Porter e Porter Maxxi è un’unità completamente nuova: si tratta di un 4 cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole, conforme agli standard Euro 6. Un propulsore capace di garantire notevoli miglioramenti nelle prestazioni: la potenza arriva a 61 kW (+ 9kW rispetto al precedente motore), mentre la coppia si attesta a 112 Nm (+ 7 Nm), a fronte di consumi di carburante e emissioni di Co2 ridotti. Il nuovo Multitech Euro 6 è disponibile in tre differenti soluzioni di alimentazione (benzina, benzina+gpl, benzina+metano) già come primo impianto. Il motore Multitech è disponibile in tre differenti soluzioni di alimentazione: benzina, bifuel eco power (benzina+gpl, disponibile dal prossimo gennaio) e bifuel green power ( benzina+metano, disponibile da marzo 2016).

Piaggio: figurino omologativo con misure del PiaggioPorter Maxxi
Piaggio: figurino omologativo con misure del PiaggioPorter Maxxi

Finiture e allestimenti. I nuovi Porter e Porter Maxxi dispongono di finiture curate e di allestimenti più ricchi che includono la chiave di avviamento con  immobilizer integrato, nuovi rivestimenti in tessuto per sedili e pannelli laterali delle portiere, maniglie di apertura più ergonomiche, servosterzo elettronico (Eps) la nuova grafica di strumentazione e contorno specchio retrovisore esterno, la predisposizione per l’ autoradio e per il navigatore satellitare e i cristalli atermici, che garantiscono un migliore isolamento termico della cabina. La versione Porter Maxxi, grazie al telaio rinforzato e alle ruote posteriori gemellate, può trasportare fino a  1.200 kg di carico utile a fronte di un peso totale a terra di 2.200 kg, un rapporto record per la sua categoria.

Veicolo green. La gamma Piaggio Porter 2016 propone la versione Porter electric power: il veicolo 100%  elettrico a emissioni zero la cui prima versione è stata presentata sul mercato nel 1995, il veicolo più diffuso della sua categoria in Europa.

Piaggio Porte Maxxi con pianale ribaltabile
Piaggio Porte Maxxi con pianale ribaltabile

Sicurezza. I nuovi veicoli Piaggio Porter hanno di serie l’abs e l’esc ( che controllano rispettivamente il bloccaggio dei freni e la perdita di aderenza del veicolo in curva), e come optional l’ebd (il sistema che ripartisce la frenata, misurando esattamente l’aderenza disponibile su ciascuna ruota).

Porter versione cabinato
Porter versione cabinato

La gamma Porter 2016 è disponibile nelle seguenti versioni:

  • con pianale fisso, ribaltabile lungo e corto (tutti con fondo completamente piatto e con tre sponde laterali apribili per facilitare le operazioni di carico e scarico),
  • furgone e furgone vetrato (pensati per il trasporto urbano di merci e persone),
  • versione chassis sia per il settore privato (per esempio celle isotermiche, box coibentati, pianali trilaterali) sia per quello pubblico ( vasca raccolta rifiuti, cestello aereo, allestimenti per Vigili del Fuoco, Polizie Municipali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here