Interni | Ceramiche

Piastrelle che riproducono le peculiarità cromatiche ed estetiche della pietra e del marmo

La linea Roma di Fap ceramiche vuole essere un omaggio alla grande bellezza e allo stile italiano apprezzato in tutto il mondo. Le raffinate venature del marmo contribuiscono a creare eleganti ambienti, in grado di regalare atmosfere esclusive dal fascino senza tempo.

Roma è la collezione di pavimenti in grés porcellanato e di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche >> che reinterpreta in chiave contemporanea il fascino del marmo e della pietra. La linea, già dal nome, vuole essere un omaggio alla grande bellezza e allo stile italiano apprezzato in tutto il mondo. Le raffinate venature del marmo contribuiscono a creare eleganti ambienti, in grado di regalare atmosfere esclusive dal fascino senza tempo. Roma rappresenta un progetto completo, una collezione articolata in termini di dimensioni, forme, colori, decori e superfici.

Immagini 313

Attraverso un’attenta lavorazione della migliore ceramica italiana, Fap riproduce le peculiarità cromatiche ed estetiche della pietra e del marmo, interpretando in sei differenti nuance una selezione di marmi pregiati e di tendenza: Grafite, Statuario, Calacatta, Imperiale, Pietra e Travertino. Il risultato è un equilibrio fra morbide superfici e naturali effetti materici. I pavimenti in grés porcellanato spaziano dai grandi formati rettificati come il cm 75×150, 75×75, 60×60 e il 30×60 disponibili sia nella versione Matt che nella spazzolatura Lux, ai piccoli formati dal sapore artigianale come il cm 20×20, 7,5×30 e l’esagono 21.6×25 tutti dalla superficie Matt. I rivestimenti della collezione sono proposti, in entrambi i formati, anche in due strutture 3D: Filo, un elegante cannettato tipico delle lavorazioni contemporanee del marmo e Fold, una struttura a prismi di luce.

La gamma include anche una varietà di inserti e mosaici sia da pavimento che da rivestimento. Disponibili in grés porcellanato, il decoro Tracce (cm 20×20) e i tagli triangolo, righe, incroci e greca mosaico permettono di arricchire i pavimenti con moderni motivi bicolore. Completano la linea i pezzi speciali come battiscopa, scalini e losanghe effetto legno, ideali per rifinire l’ambiente.
Per impreziosire le pareti, invece, si possono utilizzare elementi dal sapore classico come l’inserto classic, un delicato intreccio di foglie di acanto tono su tono, e il listello greca, dal tipico disegno dei listelli marmorei.

Per rivestimenti di maggior carattere, l’inserto 50×110 rt dark, che propone una moderna trama damascata e il Listello Raku, formato da preziose tessere metalliche.
Roma propone inoltre una gamma di mosaici: «Round» cm. 29,5×32,5, che si distingue per le tessere di forma rotonda e il mosaico Roma «Natura», con tessere quadrate tridimensionali dalle superfici irregolari, per un effetto vibrante e morbido. A disposizione anche il classico mosaico tono su tono dalle tessere quadrate impreziosite da materici effetti satinati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here