Produzione | Genie

Piattaforma Genie al lavoro per la Formula 1 francese

Gli organizzatori della gara avevano bisogno di una piattaforma di lavoro che consentisse agli operatori cinematografici di riprendere la corsa da un'altezza di oltre 40 m: la società di noleggio Freche ha suggerito la piattaforma a braccio articolato Genie Z-135/70.

La Francia a giugno di quest’anno, dopo 10 anni di pausa, ha ospitato nuovamente il gran premio di Formula 1: è avvenuto quest’anno il 24 giugno sul circuito di Castellet.La società di noleggio Freche Location ha partecipato all’evento sportivo in qualità di fornitore: in particolare gli organizzatori della gara avevano bisogno di una piattaforma di lavoro che consentisse agli operatori cinematografici di riprendere la corsa per offrire una visione spettacolare da un’altezza di oltre 40 m. La macchina suggerita da Freche è stata la piattaforma a braccio articolato Genie Z- 135/70.

Scelta per l’altezza massima di lavoro di 43,15 m, per lo sbraccio orizzontale massimo di 21,26 m e per l’altezza massima di scavalcamento di 23 m, la piattaforma a braccio articolato Genie Z-135/70 era adatta alle esigenze del team di produzione.

Oltre a essere una soluzione consigliata per il sollevamento in applicazioni di costruzioni all’aperto e industriali, la piattaforma a braccio Genie Z-135/70 offre in cantiere i vantaggi del design del Genie XChassis che combina un’area di ingombro compatta con un’ottima stabilità.

Il suo braccio telescopico Genie Jib-Extend  che sfila da 3,66 a 6,10 m con una rotazione verticale di 110 gradi, fornisce la flessibilità aggiuntiva necessaria per accedere alle aree difficili da raggiungere.

Le sue quattro ruote motrici e la trazione positiva continua consentono di affrontare condizioni di terreno sconnesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here