Produzione | Genie

Piattaforme aeree elettriche a forbice Genie a Nantes per un cantiere Lèbre

Le piattaforme Genie GS-1932 verranno usate per le operazioni di installazione di celle frigorifere industriali nel mercato principale di Nantes in Francia. Le piattaforme sono state fornite da Snm Lift e sono dotate di un'altezza di lavoro massima di 7,60 m e di una capacità di sollevamento massima di 227 kg.

Lèbre sas, azienda specializzata in celle frigorifere industriali, ha ricevuto la consegna di 14 piattaforme a forbice Genie GS-1932 che verranno usate a supporto delle fasi di montaggio dei sistemi di conservazione frigorifera del nuovo mercato che verrà realizzato a Nantes.

14 piattaforme a forbice Genie GS-1932 , consegnate e disposte in fila, pronte per l’installazione di celle frigorifere nel nuovo mercato, Nantes, Francia.

Le piattaforme Genie sono dotate di un’altezza di lavoro massima di 7,60 m e di una capacità di sollevamento massima di 227 kg, le piattaforme sono state fornite da Snm Lift, distributore e fornitore di assistenza tecnica e ricambi autorizzato Genie.

La nuova sede di 32mila mq

Si tratta di un’area di 20 ettari: una volta completato il sito sarà caratterizzato da un tetto di 32mila mq rivestito da pannelli solari che genererà 5 Gwh di elettricità all’anno, sufficienti a coprire il fabbisogno di 2mila famiglie. Approssimativamente i due terzi dell’area al di sotto dei tetti verrà destinata alle celle frigorifere del mercato. Il progetto sarà completato entro la fine dell’autunno 2018.

Eric Lèbre | Direttore Lèbre sas

«Possediamo già più di 30 macchine Genie, la maggior parte delle quali sono piattaforme a forbice elettriche Genie GS-1932. Nella nostra azienda, le piattaforme a forbice Genie sono la soluzione che preferiamo.
Nella nostra linea di business, zero emissioni e bassi livelli di rumorosità sono indispensabili. Tuttavia, abbiamo anche bisogno di sufficiente potenza della batteria per lavorare in modo efficiente per lunghi turni di lavoro e un eccellente livello di manovrabilità adeguato agli ambienti di un cantiere affollato. Nei 15 anni in cui abbiamo usato le piattaforme aeree di lavoro mobili, oltre all’ottimo servizio fornito da Snm Lift, siamo rimasti fedeli a Genie perché le macchine sono estremamente robuste ed affidabili. Il tempo di funzionamento è un punto chiave, e a questo proposito, la piattaforma a forbice Genie GS-1932 soddisfa tutti i requisiti richiesti. Su questo particolare progetto Lèbre opera con le sue 14 unità di Genie GS-1932 per installare in quota i sistemi di conservazione frigorifera. Queste piattaforme a forbice vengono utilizzate in combinazione con sollevatori telescopici, che forniscono continuamente agli operatori sufficienti quantità di pannelli di isolamento da installare.
Combinando una capacità di carico fino a 227 kg, una larghezza della macchina di 0,81 m ed una lunghezza a riposo di 1,83 m con i vantaggi di zero raggio di sterzata, la piattaforma a forbice Genie GS-1932 è perfetta per un solo operatore con i materiali e strumenti necessari al suo lavoro. Le sue dimensioni compatte sono ideali per cantieri affollati e per manovrare attraverso porte e spazi ristretti. Ai nostri operatori piace anche la traslazione a tutta altezza e l’ultimo sistema Genie Smart Charger, che rende la ricarica il 20% più veloce. Il fatto che ora possono vedere il ciclo di carica dal lato, così come dal retro della macchina, è una ulteriore miglioria che rende il processo di ricarica più semplice».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here