Produzione | Worik

Piedi freschi in cantiere, la calza in fibra di eucalipto di Worik

A sostegno del mondo del lavoro arriva il nuovo prodotto del brand italiano di skinwear con tecnologie e tessuti certificati. Worik ha scelto la fibra Tencel per la sua sostenibilità: anche se sintetica, è realizzata industrialmente a partire da una materia prima naturale, come la polpa del legno di eucalipto, proveniente da piantagioni ecocompatibili e trasformata per mezzo di lavorazioni a basso impatto ambientale.

Il benessere della persona parte dai piedi, anche in cantiere. Ne è ben consapevole il marchio italiano Worik, che da oltre 35 anni ne ha fatto la propria missione al servizio dei professionisti e che ora ha arricchito ulteriormente il proprio catalogo con la calza Thin per piedi sempre freschi e climatizzati.

Thin è stata creata per supportare il naturale processo di termoregolazione, sia in condizioni di caldo sia di freddo estremo, grazie all’innovativa fibra di eucalipto Tencel e alla presenza di una trama a nido d’ape, intervallata da inserti a trama aperta, dall’elevata capacità traspirante per mantenere il microclima ideale. 

I plus per il mondo del lavoro

Il modello è in grado di gestire l’assorbimento e il rapido rilascio dell’umidità verso l’ambiente esterno, in percentuale maggiore e in modo decisamente più efficiente rispetto alle normali calze in cotone, per piedi piacevolmente asciutti e dalla temperatura costante.

Questa caratteristica permette, al tempo stesso, di contrastare la proliferazione batterica senza l’ausilio di alcun additivo chimico, molto importante per capi di intimo come le calze. Proprio la dispersione del calore e del sudore in eccesso previene la formazione di una pellicola di umidità sulla superficie del tessuto, un vero e proprio terreno fertile per la crescita dei batteri.

La tecnologia del bordo e del tessuto a spessore zero senza cuciture garantisce vestibilità e comfort pari a una seconda pelle, insieme a una superficie morbida al tatto e attenta anche delle epidermidi più sensibili.

La calza dimostra, inoltre, una notevole resistenza attraverso cui rappresentare un importante strato protettivo, dalla struttura differenziata fra lato destro e sinistro per assicurare prestazioni ottimali. La miscela di microsfere di vetro e materiali tecnici rende il tessuto riflettente, ignifugo, antistatico, antitaglio, fiamma ritardante e antiusura.

La qualità made in Italy di Thin, in versione short-cut e low-cut, e di tutti i prodotti Worik è in pronta consegna grazie a una produzione a km zero. La collezione è acquistabile nei punti vendita specializzati o tramite i contatti dell’azienda su www.worik.it

Con Tencel, la fibra amica dell’ambiente

Worik ha scelto la fibra Tencel proprio per la sua sostenibilità: anche se sintetica, è realizzata industrialmente a partire da una materia prima naturale, come la polpa del legno di eucalipto, proveniente da piantagioni ecocompatibili e trasformata per mezzo di lavorazioni a basso impatto ambientale.

Questa fibra di origine botanica 100% biodegradabile nasce da fonti certificate utilizzando un pluripremiato processo di produzione a circuito chiuso, che trasforma l’eucalipto in fibre cellulosiche con un’elevata efficienza di risorse e una ridotta impronta ecologica. Il sistema di centrifugazione del solvente adottato ricicla l’acqua impiegata e permette di riutilizzarlo con un tasso di recupero superiore al 99%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here