Regione Piemonte | Sicurezza e viabilitĂ 

Piemonte: 5,2 milioni per le strade

Approvato un finanziamento destinato al miglioramento della viabilitĂ  urbana attraverso il bando relativo al quarto e quinto programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale.

Approvato dalla Regione Piemonte il bando relativo al quarto e quinto programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale.
Il finanziamento è destinato a interventi mirati al miglioramento della sicurezza stradale è di oltre 5,2 milioni di euro.
Le domande devono essere presentate via pec entro il 31 gennaio del prossimo anno. Le proposte d’intervento relative ai confinanziamenti possono essere presentate, in forma singola o associata, da comuni e province; ogni amministrazione potrà presentare una sola proposta dedicata al miglioramento della sicurezza stradale attinenti ai
seguenti campi di intervento:
1. rafforzamento della capacitĂ  di governo della sicurezza stradale
2. formazione della cultura relativa alla sicurezza stradale
3. interventi su componenti d’incidentalità prioritarie (misure di regolamentazione del traffico, riqualificazione del sistema viario, interventi urbanistici, creazione di percorsi protetti e riservati).
Previa autorizzazione dell’ente proprietario della strada, pena la non ammissione alla graduatoria, sono confinanziabili interventi per strade comunali, provinciali, statali e i progetti devono prevedere data d’inizio lavori entro il 28 settembre 2015 e relativo collaudo entro il 21 marzo 2017.
Sono previsti diversi importi di contributo in base alla fascia di danno sociale in cui ricadono i comuni.
Il massimo contributo è di 600mila euro a copertura del 40% delle spese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here