Imprenditoria | Emergenza economica

Piero Petrucco (Ance-Fiec) in Europa per chiedere vera liquidità per le imprese

Ance ci prova anche in Europa a chiedere vera liquidità per le imprese edili in grave difficoltà per l'emergenza Covid-19. Con Piero Petrucco, vicepresidente dei costruttori europei, sottolineerà la necessità di un sostegno a fondo perduto e mutui a tasso zero per l’acquisto di immobili ristrutturati o da ristrutturare e per i lavori condominiali di riqualificazione insieme a pagamenti immediati alle imprese da parte della Pa.
Piero Petrucco | Vicepresidente Ance e Fiec.

Come supportare le imprese dell’edilizia a superare l’emergenza causata dal Covid-19 e da dove far ripartire il settore delle costruzioni e in quali segmenti di mercato.

Sono alcuni dei temi che saranno al centro di un incontro tra il Commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton e una delegazione ristretta di rappresentanti del settore delle costruzioni dei vari Paesi Ue, a cui parteciperà il Vicepresidente Ance e Fiec, Piero Petrucco.

Tra le proposte sul tavolo un intervento dell’Ue per garantire la liquidità delle imprese e il rilancio del green new deal per far ripartire l’economia.

In particolare si sottolinea la necessità di un sostegno a fondo perduto per le imprese in difficoltà, l’equiparazione dell’epidemia a causa di forza maggiore per le aziende che hanno dovuto sospendere i lavori nei cantieri, pagamenti immediati alle imprese da parte della Pa con il supporto di una task force europea e mutui a tasso zero per l’acquisto di immobili ristrutturati o da ristrutturare e per i lavori condominiali di riqualificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here