Produzione | Fiandre Architectural Surfaces

Pietre Maximum: la bellezza della pietra unita ai vantaggi del gres porcellanato

Quarzite Vals e Luna Limestone sono le due texture della nuova collezione Pietre Maximum di Fiandre composta di superfici che coniugano la bellezza della pietra ai vantaggi del gres porcellanato in formati pensati per ridurre lo spreco di materiale. Quarzite Vals s'ispira alla pietra grigia, Luna Limestone ricorda un marmo dal fondo beige.

Fiandre Architectural Surfaces continua il suo percorso di sostenibilità e innovazione lanciando sul mercato una nuova collezione progettata con un occhio all’ambiente.

Pietre Maximum, questo il nome della gamma, è composta di superfici che coniugano la bellezza della pietra ai vantaggi del gres porcellanato in formati pensati per ridurre lo spreco di materiale.

Due le texture in collezione: Quarzite Vals si ispira alla pietra grigia del Cantone dei Grigioni in Svizzera e ha un fondo grigio-ceruleo con sfumature bianche; Luna Limestone ricorda il marmo Crema Luna di estrazione spagnola e francese dall’elegante fondo beige con intrusioni più scure.

Le nuove texture possono, però, essere applicate anche in altri contesti come residenze private, strutture ricettive, negozi, showroom. Lo spessore di 6 mm rende, inoltre, facile la realizzazione di complementi d’arredo ed elementi architettonici.

Graniti Fiandre | Pietre Maximum, Quarzite.

Il coefficiente di scivolosità R10B delle lastre le rende perfette nell’ambiente bagno per rivestire lavabi, docce e piatti doccia e, in generale, in tutti quegli spazi caratterizzati da umidità come spa, strutture termali, piscine.

Tutti i prodotti Fiandre hanno caratteristiche di resistenza meccanica, durabilità e facilità di pulizia e offrono, perciò, molti vantaggi non solo in casa, ma anche all’interno di ambienti ad alto flusso di persone.

Graniti Fiandre | Pietre Maximum, Crema Limestone.

Formato sostenibile

Pensate in modo etico, le due superfici sono state progettate in formati che eliminano gli sprechi di materiale:

  • il 120×270 cm si conforma, infatti, all’altezza minima richiesta per l’abitabilità;
  • il 120×120 cm è compatibile con le dimensioni standard richieste per i piatti doccia in molti paesi.

Un’attenzione a ridurre gli sfridi che s’inserisce nella più ampia cultura della sostenibilità del brand Fiandre Architectural Surfaces che produce le grandi lastre all’interno di impianti che non emettono nell’atmosfera sostanze nocive, né odori.

Oltre a questi formati, Quarzite Vals e Luna Limestone possono essere richieste anche nella dimensione 100×100 cm per una maggiore facilità di posa e manutenzione e formato 300×100 cm adatto a ricoprire ampie superfici.

Con questa collezione Fiandre inaugura un nuovo programma di formati etici che conferma ulteriormente l’impegno del brand verso l’ambiente.

Caratteristiche tecniche

  • Collezione: Pietre Maximum
  • Colori: Luna Limestone, Quarzite Vals
  • Finitura: Strutturato
  • Formati: 300×100, 120×270, 120×120, 100×100 cm
  • Spessore: 6 mm
  • Coefficiente antiscivolo Din 51130: R10 A+B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here