Costruire in legno | Antisismica

Pieve Torina: Rubner Haus ha consegnato il nuovo asilo

A soli tre mesi dalla conclusione dei lavori di demolizione dell’asilo di Pieve Torina colpito dal sisma, la consegna del nuovo asilo in legno costruito da Rubner Haus. In altri 12 comuni interessati dal sisma l'azienda sta costruendo abitazioni e strutture pubbliche antisismiche.

Dopo aver realizzato il primo asilo a Norcia in soli 24 giorni, una mensa con cucina per la scuola di Cittareale in 30 giorni, Rubner Haus torna a inaugurare un nuovo asilo, quello di Pieve Torina, il borgo del maceratese che corre il rischio di diventare un paese fantasma a seguito dell’inagibilità di circa il 90% degli edifici.

120 bambini da settembre riprenderanno così a frequentare l’asilo dell’Istituto comprensivo Monsignor Paoletti, realizzato da Rubner Haus in soli 30 giorni.

In cantiere vi sono anche il Centro polifunzionale, l’asilo e il Municipio a Montereale e 10 case private (tra i 100 e i 200mq) in fase di consegna nelle località Sarnano, Amendola, Montecassiano, Cascia, San Severino Marche, Matelica, mentre altri cantieri sono in partenza verso fine agosto nelle località Belforte del Chienti, Spoleto, Foligno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here