Produzione | Pilkington

Il vetro che protegge e valorizza la vetrina

OptiView Protect OW di Pilkington è prodotto tecnologico che assolve una funzione importante e primaria: facilitare l’osservazione e la fruizione dei prodotti esposti, riducendo al minimo la percentuale di riflessione luminosa dei vetri (soltanto il 2%).

Pilkington OptiView Protect OW è un vetro stratificato di sicurezza extrachiaro con coating pirolitico antiriflesso ed elevata resistenza. Il trattamento superficiale richiede poche attenzioni sia in fase di trasformazione sia per la manutenzione del vetro una volta in opera.

Boutique | Vetrina realizzata con Pilkington OptiView Protect OW.

OptiView Protect OW  è prodotto tecnologico che assolve una funzione importante e primaria: facilitare l’osservazione e la fruizione dei prodotti esposti, riducendo al minimo la percentuale di riflessione luminosa dei vetri (soltanto il 2%).

Questa caratteristica è fondamentale se si pensa agli ostacoli causati dalla luce solare che riflessa dal vetro, che può rendere difficile la visuale desiderata e a volte addirittura inibire l’acquisto della merce esposta.

OptiView Protect OW è disponibile in bistrato negli spessori da 8,4 mm a 22,6 mm per la protezione alle persone e ai beni da atti di vandalismo e di effrazione secondo le Uni En 12600  fino a 1(B)1 e Uni En 356 fino a P7B. In particolare l’utilizzo di questo vetro speciale, scelto nello spessore di 17,5 mm,  protegge i prodotti in esposizione sia da tentativi di furto o atti vandalici, sia da colpi accidentali.

Protegge dai raggi Uv e abbatte il consumo energetico

Il vetro OptiView Protect OW abbatte oltre il 99% della trasmissione Uv, protegge dal sole e dal deterioramento cromatico gli oggetti esposti nelle vetrine. Questa caratteristica è fondamentale per le vetrate progettate per essere destinate in particolare a esterni, negozi o boutique: lo stesso prodotto, infatti, al riparo dei raggi UV può rimanere in esposizione senza alcun danno per tempi lunghissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here