Produzione | Pilkington

Micro tesserine in vetro per la decorazione scenografica delle superfici

Il mosaico si affaccia al design con le nuove micro tesserine in vetro Pilkington per la collezione Tilla di Mutaforma. Misurano solo 1,5 mm per lato e sono prodotte in Italia. Il rivestimento così realizzato può essere applicato a un'ampia gamma di superfici, offrendo soluzioni progettuali per ogni tipo di architettura..

L’arte del mosaico ritorna grazie a Microwhite di Pilkington che permette di realizzare tessere di vetro per suggestive finiture di design. Grazie all’impiego di nanotecnologie brevettate, il brand Mutaforma – marchio di DG Mosaic srl – ha creato Tilla, la tesserina di vetro quadrata più piccola al mondo, il cui lato misura soltanto 1,5 mm. Si tratta di un materiale per micro-rifiniture di design, ideato e prodotto 100% in Italia, sviluppato a seguito di lunghi e intensi anni di ricerca.

Materiali aumentati

Pilkington per Mutaforma.

Traendo ispirazione dell’antica cultura del mosaico in vetro, Mutaforma produce un materiale da rivestimento innovativo, seguendo i più avanzati dettami contemporanei nel settore dei materiali aumentati: una vera e propria «seconda pelle» dell’architettura, che per la sua versatilità e flessibilità può essere applicata a un’ampia gamma di superfici, offrendo soluzioni progettuali per retail, residenziale, yachting, piscine, spa.

La personalizzazione è senza limite. Ogni progetto nasce da un dialogo con il cliente/progettista e può essere customizzato secondo necessità. Il risultato finale è un artwork esclusivo.

Le superfici decorative realizzati da microtessere in vetro sottile extrachiaro Pilkington Microwhite si trasformano in rivestimenti murali ad alto impatto scenografico, oggetti decorativi oppure pannellature retroilluminabili, ottenendo effetti cromatici notevoli che creano ambienti sempre diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here