Post Bauma 2016 | Attrezzature provvisionali per il cantiere

Pilosio: lo schermo di protezione dal vento per la sicurezza di chi lavora in cantiere

Wind Screen è progettato per garantire totale sicurezza a chi lavora alle superfici esterne di un edificio anche in presenza di condizioni di vento forte. Lo schermo di protezione protegge il solaio in cui si svolgono le fasi di lavoro e il solaio sottostante. È solitamente costituito da in lamiera forata trapezoidale ma può anche essere realizzato con travi in legno incrociate e pannelli.

Pilosio  ha portato al Bauma di quest’anno il Wind Screen il sistema che consente di proteggere la superficie esterna di un edificio in costruzione tramite garantendo condizioni di lavoro sicure, evitando qualsiasi caduta accidentali da bordi del solaio.

Pilosio al Bauma 2016
Pilosio al Bauma 2016

Wind Screen. Il sistema crea una protezione che può essere installata sui bordi esterni dell’edificio e che possa essere sollevata scorrendo lungo la guida in qualsiasi momento. Anche in presenza di condizioni di vento forte, lo schermo di protezione Wind Screen può sempre essere sollevato al livello superiore assicurando così movimentazione perfettamente verticale e garantendo condizioni di lavoro sempre sicure.

Lo schermo può sporgere rispetto al solaio superiore fino a 2 m di altezza e consente un carico di lavoro sulle piattaforme pari a 1,5 kN/mq.
Lo schermo può sporgere rispetto al solaio superiore fino a 2 m di altezza e consente un carico di lavoro sulle piattaforme pari a 1,5 kN/mq.

Pilosio _Wind Screen 4Protezione dei solai. Lo schermo di protezione Wind Screen protegge il solaio in cui si svolgono le fasi di lavoro e il solaio sottostante: lo schermo può sporgere rispetto al solaio superiore fino a 2 m di altezza e consente un carico di lavoro sulle piattaforme pari a 1,5 kN/mq.
Ciascun modulo può avere larghezza variabile da 1,8 m a 5,0 m da valutare a seconda dell’altezza della costruzione e della pressione del vento.
Piattaforme di stoccaggio e di lavoro. Il sistema consente di realizzare a diversi livelli sia piattaforme per stoccaggio materiale che piattaforme di lavoro. Sono disponibili per un accesso facile e sicuro ai diversi piani le scale gabbia per l’ accesso da un piano all’altro. Generalmente, lo schermo vero e proprio è costituito da in lamiera forata trapezoidale ma può anche essere realizzato con travi in legno incrociate e pannelli.
Flessibilità del sistema. Lo schermo di protezione ha il vantaggio di poter essere ancorato sia al bordo superiore o inferiore del solaio che alla parete e il sistema è estremamente flessibile, grazie alla possibilità di adattamento alle diverse geometrie della costruzione, senza lasciare alcuno spazio libero sulla superficie dello schermo. Anche le facciate irregolari o inclinate possono essere protette con questo sistema (inclinazione massima 8°).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here