Cantiere | Opere provvisionali

Pilosio: piano di ampie dimensioni con i Tavoli St80 per solai di grandi superfici

Questo sistema viene utilizzato per gettare solai di grande superficie creando un tavolo che può raggiungere dimensioni fino a 30 m di lunghezza e 6 m di larghezza. L’utilizzo del Tavolo St80 è consigliato nelle costruzioni di grattacieli o di edifici alti in cui i cicli di getto si ripetono identici da un piano all’altro.

I nuovi Tavoli St80 di Pilosio permettono di realizzare un piano di ampie dimensioni, con due travi reticolari che costituiscono l’orditura primaria, delle travi secondarie e puntelli telescopici in alluminio.

I Tavoli St80 ha un peso completo di 53 kg/mq.
I Tavoli St80 hanno un peso completo di 53 kg/mq.

Questo sistema viene utilizzato per gettare solai di grande superficie, creando un tavolo che può raggiungere dimensioni fino a 30 m di lunghezza e 6 m di larghezza. Il sistema consente anche il collegamento con delle ali laterali ribaltabili sul bordo del tavolo in modo da gestire gli spazi tra le colonne e i bordi della soletta.

L’utilizzo del Tavolo St80 è consigliato nelle costruzioni di grattacieli o di edifici alti in cui i cicli di getto si ripetono identici da un piano all’altro.

In condizioni meteorologiche normali, un Tavolo St80 può essere rimosso, sollevato e riposizionato in 25 minuti.
In condizioni meteorologiche normali un Tavolo St80 può essere rimosso, sollevato e riposizionato in 25 minuti.

Puntelli in alluminio. Gli elementi di supporto sono puntelli in alluminio e l’altezza può variare da 2,15 m fino a 6,85 m. In caso di solai più elevati, si possono montare due puntelli in alluminio uno sopra l’altro e collegarli alla trave reticolare per creare delle vere e proprie torri di sostegno.

Movimentazione. I Tavoli St80 si abbassano tramite cursore a scatto: il puntello in alluminio telescopico viene accorciato e piegato all’interno per consentire di far traslare l’intero tavolo fuori dall’area di getto e di sollevarlo tramite una gru fino al piano successivo di getto.

Lo spostamento del tavolo viene effettuato tramite dei carrelli con ruote per la distanza necessaria affinché l’operatore possa agganciare la gru ai quattro punti di sollevamento in modo che il tavolo possa uscire in totale sicurezza dal suo piano di appoggio e sollevato al piano superiore.

Il sistema consente anche il collegamento con delle ali laterali ribaltabili sul bordo del tavolo in modo da gestire gli spazi tra le colonne e i bordi della soletta.
Il sistema consente anche il collegamento con delle ali laterali ribaltabili sul bordo del tavolo in modo da gestire gli spazi tra le colonne e i bordi della soletta.

Facile da posare e rimuovere. In condizioni meteorologiche normali, un Tavolo St80 può essere rimosso, sollevato e riposizionato in 25 minuti. I moduli che costituiscono le travi reticolari sono stati progettati per garantire massima flessibilità al sistema e si collegano tra di loro semplicemente con dei perni.

Travi in legno o alluminio. L’orditura secondaria può essere realizzata con travi in legno Pilosio Pl20 oppure con travi ad H in alluminio; le travi sono fissate alla trave reticolare tramite un morsetto specifico.
La tipologia di pannelli multistrato per il piano di getto può essere scelta a seconda delle condizioni di lavoro e di finitura del getto richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here