Macchine cava-cantiere | Openday

Piolanti : in cava Penserini protagoniste le macchine Jcb

Jcb e il Gruppo Piolanti hanno riscosso grande successo di partecipazione all'open day di primavera. Escavatori cingolati Js300, escavatori compatti della nuova generazione da 6 e 8 tonnellate, una pala gommata 457 HT, minipale e sollevatori telescopici Jcb erano a disposizione dei visitatori.

Il Gruppo Piolanti ha celebrato il successo del recente accordo di partnership con Jcb durante l’open day di primavera, evento svolto nella Cava Penserini di Fano, che ha visto fra i protagonisti una vasta selezione di modelli del brand britannico.

Gli operatori hanno avuto a disposizione per le prove i tre ettari della grande cava Penserini immersa nella campagna dell’entroterra fanese.

A disposizione dei visitatori presenti in cava (oltre 500 le presenze e oltre 100 le prove di guida), una selezione di modelli Jcb particolarmente rappresentativa composta da 10 macchine, fra cui escavatori cingolati fino al Js300, escavatori compatti della nuova generazione da 6 e 8 tonnellate, minipale compatte, una pala gommata «ammiraglia» 457 HT, e infine i sollevatori telescopici.
Una campionatura dell’ampia gamma di macchine Jcb apprezzata dagli operatori, che hanno avuto a disposizione per le prove i tre ettari della grande cava immersa nella campagna dell’entroterra fanese.

Macchine Jcb al lavoro in cava Penserini durante l’Open Day Piolanti.

Test drive

L’evento è stato un successo grazie alla scelta di un format poco utilizzato nel settore, come quello delle prove libere e grazie alla scelta dei modelli messi a disposizione del pubblico che si è focalizzata su un range di grande diffusione sul mercato italiano, come quello degli escavatori compatti e degli escavatori fra le 20 e le 35 tonnellate: è stata così offerta  un’occasione per verificare sul campo l’affidabilità e manovrabilità dei mezzi Jcb, affiancati da personale esperto ed in grado di rispondere alle domande e ai dubbi durante la prova.

Da destra Angelo, Livio e Giacomo Piolanti.

Angelo Piolanti, titolare del Gruppo Piolanti con il padre Livio e il fratello Giacomo ha così commentato: «abbiamo investito molte risorse per rendere questa giornata realmente utile ai numerosi partecipanti all’evento: oltre 30mila mq di campo prove, un’area destinata all’accoglienza e alla ristorazione di 180 mq, e naturalmente tutto lo staff Piolanti schierato in campo per fornire l’assistenza e le informazioni necessarie. A fronte di tutto questo, la risposta dei nostri clienti è stata davvero eccezionale e ha superato anche le più rosee aspettative; abbiamo registrato oltre 500 accessi e le macchine in campo prove hanno lavorato ininterrottamente per tutta la giornata. Davvero interessante la risposta dei clienti che hanno provato Jcb e che ci conforta nel percorso di investimento che stiamo compiendo con la casa inglese. Un percorso che ci ha portato da pochissimo ad aprire una nuova filiale a Montecosaro (Mc), che seguirà il marchio Jcb in tutte le March

Giovanni  Pelizza | Direttore marketing di Jcb Italia

Giovanni Pelizza | Direttore marketing di Jcb Italia.

«Siamo molto soddisfatti di questo evento, sia per il numero di visitatori che per l’interesse e l’apprezzamento che questi hanno avuto nei confronti delle macchine Jcb. Piolanti ha organizzato benissimo la manifestazione, con tanti mezzi a disposizione e un fantastico spazio per le prove. Il successo rispecchia quello della partnership che abbiamo avviato con Piolanti poco più di un anno fa, e che ha prodotto fin da subito risultati eccellenti in tutto il territorio della Romagna e delle Marche».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here