Esterni | Colore

Pittura acrilica per il contatto permanente con l’acqua Mapei

La pittura acrilica Elastocolor Waterproof di Mapei aumenta la resistenza chimica alle piogge acide e, attraverso adeguate colorazioni, riduce l’assorbimento delle radiazioni solari ed il conseguente riscaldamento delle superfici.

Per la finitura e il colore dei Bagni Misteriosi, il complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano, è stata utilizzata la pittura acrilica Elastocolor Waterproof di Mapei >>, adatta per il contatto permanente con l’acqua. Si tratta di una pitturazione per superfici esterne ed interne di strutture dove si voglia ricoprire il supporto con una finitura elastica protettiva ed idonea al contatto diretto con l’acqua.

Mapei pittura De Chirico

Protegge dal contatto con acqua piovana superfici orizzontali non calpestabili in calcestruzzo, tipo tetti piani, impermeabilizzati con Mapelastic o Mapelastic Smart.
Aumenta la resistenza chimica alle piogge acide e, attraverso adeguate colorazioni, riduce l’assorbimento delle radiazioni solari ed il conseguente riscaldamento delle superfici.

La verniciatura di elementi architettonici impermeabilizzati con Mapelastic o Mapelastic Smart, conferisce adeguata protezione da sole, piogge acide e agenti atmosferici in genere.
Può essere utilizzata come finitura interna di vasche per il contenimento d’acqua e piscine impermeabilizzate con Triblock Finish e Mapecoat I 600 W, dove si voglia ricoprire lo strato di rasatura con una finitura compatibile, elastica ed in contatto permanente con l’acqua.
Nei casi in cui le piscine abbiano la struttura impermeabilizzata anche all’esterno e siano prive di qualsiasi tipo di infiltrazione, Elastocolor Waterproof può essere applicato anche su superfici impermeabilizzate con Mapelastic o Mapelastic Smart.

Scarica la scheda tecnica di Elastocolor Waterproof >>

Leggi anche Tecnologie e materiali per il restauro dei Bagni Misteriosi di De Chirico >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here