Produzione | Duco

Pittura superlavabile che migliora la qualità dell’aria indoor

L’aria all’interno delle abitazioni è dalle 5 alle 10 volte più inquinata rispetto a quella esterna a causa dell’inquinamento domestico. Duco, brand di Cromology Italia, presenta Ducotone Air Pure, la pittura superlavabile anti-inquinamento che, grazie a una tecnologia innovativa, libera aria sana negli ambienti indoor.
Duco | Pittura superavabile antinquinamento Ducotone Air Pure.

Secondo recenti indagini svolte da Cromology, gli italiani dimostrano di essere sempre più attenti alle tematiche legate alla salute e all’abitare sano, soprattutto per quanto riguarda l’inquinamento domestico.

Le possibili fonti di inquinamento sono molteplici: prodotti per la pulizia, cosmetici, arredamenti, prodotti per il giardinaggio, pitture e vernici.

Tra le sostanze inquinanti più pericolose per la salute emergono i composti organici volatili (Cov) provenienti dalla chimica, tra cui la formaldeide, contenuta praticamente ovunque e che a temperatura ambiente si presenta come un gas incolore, inodore e volatile.

Duco – brand di Cromology Italia, marchio di riferimento per l’imbianchino – presenta Ducotone Air Pure, la risposta innovativa al problema dell’inquinamento nelle abitazioni.

Ducotone Air Pure è la pittura superlavabile, che supera il concetto di sola decorazione delle superfici, agendo sulla qualità dell’aria interna, grazie ad una tecnologia innovativa che permette di catturare e neutralizzare gli agenti inquinanti presenti all’interno degli edifici, come la formaldeide. Ducotone Air Pure, grazie ad una tecnologia innovativa, libera aria sana negli ambienti abitati.

Ducotone Air Pure.

Ducotone Air Pure è una pittura intelligente, in grado di catturare gli agenti inquinanti presenti nell’aria interni delle abitazioni; distruggere fino all’80% di formaldeide in 24h, con un’azione che resta attiva per circa 7 anni senza alterare le caratteristiche e la finitura estetica della pittura; gli agenti inquinanti in sostanze innocue, liberando aria sana.

Ducotone Air Pure non è una pittura fotocatalitica: non contiene nano materiali, dichiarati pericolosi per la salute, non si basa sul principio della fotocatalisi, che per attivarsi necessita di una grande quantità di raggi Uv, comportando una scarsa efficacia in interno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here