Finiture | Colore

Pitture decorative utilizzate come materia prima per opere di public art

Novacolor, specializzata nel settore di finiture decorative per l’architettura e l’interior design, sceglie la strada del sostegno diretto alla public art assecondando una precisa strategia.

Sostenere l’arte di strada e la sua decisiva funzione sociale, non soltanto come forma di espressione soggettiva dell’artista quanto piuttosto come capacità di ispirare le persone e dare un senso al mondo. Novacolor >>, specializzata nel settore di finiture decorative per l’architettura e l’interior design, sceglie la strada del sostegno diretto alla public art assecondando una precisa strategia.

Novacolor

Roberta Vecci Novacolor

Roberta vecci | Export manager Novacolor
«L’idea è fornire agli artisti materiali di alta qualità utili a trasformare le visioni in realtà concrete. Un esempio recente è «Royale Play Artist Circle», l’iniziativa di Asian Paints, partner indiano di Novacolor, che supporta gli artisti nella realizzazione di opere in spazi pubblici.»

L’artista indiana Lekha Washington, famosa per realizzare opere con materiali che differiscono da ciò che sembrano, ha recentemente realizzato al Palladium Mall di Mumbai, India, un’opera chiamata «Old love»: una gigantesca sfera di ferro che sembra galleggiare come sospesa nello spazio. Per quest’opera è stata utilizzata la finitura Ironic di Novacolor che permette d’ottenere un effetto materico a effetto ossidante e antichizzante. Oltre a Ironic, un altro materiale di grande versatilità e personalità apprezzato dagli artisti è il rivestimento decorativo Verderame_Wall Painting a effetto rame ossidato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here