Produzione | MaxMeyer

Pitture e abbinamenti cromatici per i luoghi di lavoro

MaxMeyer propone una serie di pitture e abbinamenti cromatici, per uffici, locali pubblici e asili, ideali per esprimere la voglia di ripartire e favorire il lento ritorno alla vita quotidiana e alla normale fruizione degli spazi al di fuori delle nostre abitazioni.

La tricromia per l’ufficio proposta dal Color Design Center di MaxMeyer  prevede i colori Freccia, Georgette e Persistenza. L’idea è quella di creare due sezioni di colore, una in nuance gialla e una in nuance rosa, a cui si contrappone una sezione in nuance neutra calda. Il gioco di saturo/desaturo dà vita a un contrasto che risalta le tinte tonali, senza eccedere in saturazione e luminosità, rendendo l’ambiente accogliente, stimolante e non oppressivo.

Capita molto spesso che gli uffici siano collocati in palazzi storici del centro città o che presentano comunque problemi di condensa, risalita, muffa e di umidità. Per realizzare i nuovi abbinamenti cromatici per l’ufficio, MaxMeyer consiglia BioCasacolor, pittura lavabile e traspirante con speciali preservanti del film che le conferiscono una prevenzione protettiva dalla formazione di muffe e funghi, colorabile in tutte le tinte della collezione Color Emotion.

MaxMeyer | I colori della collezione Color Emotion per l’ufficio: Freccia, Georgette e Persistenza.

Locali pubblici: soluzioni vernicianti che favoriscono un elevato livello di igiene e pulizia

I locali pubblici, come bar e ristoranti, hanno da poco riaperto, ma la voglia di uscire, di legare con le persone, di ritornare ad avere una vita sociale si contrappone alla paura di essere troppo vicini ed entrare in contatto con il virus.

Per questa ragione, il colore gioca un ruolo fondamentale, con una doppia valenza: rassicurare il cliente, lasciando trapelare la sicurezza e la pulizia dell’ambiente, e favorire la socializzazione tra conoscenti.

La tricromia proposta dal Color Design Center per i locali pubblici prevede due tinte desature, Sabbia Fine e Canapo, in grado di trasmettere una sensazione di comfort, alle quali si accosta la tinta satura Verde Scozia. Tinte che non a caso si rifanno ai colori tipici della natura per placare lo stress emotivo derivante dal difficile periodo vissuto.

Per i locali pubblici, come bar e ristoranti, dove circola un elevato flusso di persone, è richiesto un altissimo livello di igiene e pulizia. Paintlac di MaxMeyer è la pittura ideale, in grado di assicurare la resistenza del muro a frequenti lavaggi con detergenti e disinfettanti, che permette di ottenere una perfetta sanificazione degli ambienti senza che l’estetica venga alterata.

Il prodotto, rispondendo ai requisiti Haccp, è idoneo all’utilizzo in ambienti con presenza di alimenti, ed è colorabile in tutte le tinte della collezione Color Emotion.

MaxMeyer | I colori ispirati alla natura per i lovìcali pubblici: Sabbia Fine, Canapo e Verde Scozia.

Abbinamenti colore per asili nido e scuole materne

A settembre anche gli asili nido e le scuole materne dovrebbero riaprire e l’attenzione dedicata agli ambienti che ospitano i più piccoli è fondamentale per il loro benessere. Il multicolore, negli asili, permette la frammentazione dello spazio in microambienti, che soddisfano il bisogno dei bambini di vivere in spazi contenuti, di cui possono avere il pieno controllo.

La tricromia proposta in questo caso prevede una suddivisione dello spazio in tre aree dedicate rispettivamente al gioco, ai lavori manuali e al riposo:

  • Stella Marina, con la sua tonalità arancio, sprigiona energia e stimola il bambino diventando la tonalità indicata per l’area giochi.
  • Riflesso di Sole aiuta il bambino a imparare, rendendola particolarmente indicata per l’area dedicata ai lavoretti manuali.
  • Memorabilia aiuta il bambino a rilassarsi e rende sia il sonno che il risveglio più gradevoli.

    MaxMeyer | I colori Stella Marina, Riflesso di Sole e Memorabilia della collezione Color Emotion.

CleanPlus di MaxMeyer, la pittura smacchiabile e resistente al lavaggio, è la soluzione ideale per tinteggiare le pareti in ambienti dedicati ai bambini. Una pittura in classe A+ per quanto riguarda l’emissione di sostanze volatili nell’aria interna, colorabile in tutte le tinte della collezione Color Emotion. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here