Produzione | Betonrossi

Planibeton, il conglomerato cementizio per massetti

Isolamento acustico del pavimento e riduzione dei tempi di cantiere caratterizzano il nuovo massetto autolivellante di Betonrossi Planibeton prodotto con uno speciale aggregato polimerico particolarmente indicato su impianti di riscaldamento radiante.

Planibeton è l’innovativo massetto autolivellante a base cementizia di Betonrossi >>, un prodotto molto performante che garantisce un ottimale isolamento acustico del pavimento grazie alla presenza di uno speciale aggregato polimerico che permette di realizzare in una sola applicazione il tradizionale massetto autolivellante di supporto alla pavimentazione e, nel contempo, l’isolamento acustico a pavimento dell’ambiente nel quale viene applicato. https://youtu.be/tq2V3dblOiM

I tempi di cantiere. La soluzione riduce drasticamente i tempi di posa e applicazione, e i relativi costi, grazie alle proprietà autolivellanti del prodotto e alla speciale lavorazione monostrato (massetto+isolante) che consente anche un ridotto stoccaggio di materiali e l’ottimizzazione degli spazi in cantiere. Planibeton è indicato per la realizzazione di tutte le tipologie di massetto destinate alla posa dei più diversi rivestimenti, quali ceramiche, pietra, cotto, gres, parquet e, in particolare, per i massetti realizzati su impianti di riscaldamento radiante. Inoltre, Planibeton viene fornito direttamente al piano, come un normale calcestruzzo, da una betonpompa tradizionale munita di terminale con tubazione in gomma.sezione di pavimento_web

L’applicazione | Palestra Istituto Salesiano San Zeno quartiere San Massimo, Veronapalestra web – Realizzazione di un massetto sopra un impianto di riscaldamento radiante su una superficie di 1150 mq con uno spessore medio del massetto di 5 cm.

Caratteristiche richieste per il massetto erano: ottima conducibilità termica (essendo realizzato sopra un impianto diriscaldamento radiante); perfetta planarità,  spessore estremamente ridotto; tempi ridotti di applicazione e rapida disponibilità della superficie per la successiva posa della pavimentazione in parquet flottante.

I rischi che presentava il cantiere, risolti adottando la soluzione Planibeton: rischio fessurazioni, dato il rapporto tra l’ampia superficie del piano di posa e lo spessore estremamente ridotto del massetto richiesto dal progetto; posa del massetto in soli 2 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here