Produzione | Planit

Creare, concepire, modellare con il Corian

La cucina di House G, residenza situata in Trentino Alto Adige, progettata su misura dall’azienda Gasser di Sarentino (Bolzano) in collaborazione con Planit, si distingue per la scelta del Corian Glacier White che si oppone al legno noce. Il Corian è un materiale duttile e plasmabile, ma anche resistente, igienico, facile da pulire e ripristinabile.

La cucina di House G, moderna residenza privata ubicata nelle vicinanze della strada del vino, in Trentino-Alto Adige, è stata interamente progettata su misura dall’azienda Gasser di Sarentino (Bolzano) in collaborazione con Planit. È un inno al total Glacier White e alla moderna tecnologia con un omaggio alla tradizione, ovvero il caldo legno noce dei vani a giorno dell’isola e della zona pranzo.

Planit | Cucina House G.

Johann Simonini | Co-Owner e responsabile vendite e acquisti presso Planit

«Abbiamo partecipato al progetto rivestendo l’intera area operativa in Corian Glacier White e realizzando il pannello a muro utilizzando Corian Distinct Tan. Il pannello è raccordato al piano di lavoro con un sistema che evita l’annidarsi dello sporco».

Planit | Piano cottura a induzione su isola in Corian.

L’isola integra un piano cottura a induzione inserito perfettamente a filo. Lo spazio più strettamente operativo, invece, è corredato di vasca in Corian e gocciolatoio, scavati senza soluzione di continuità per un’igiene e una resa estetica senza eguali. L’eleganza armonica delle linee rette è espressa nelle ante, sempre in Corian, quindi resistenti ai graffi nel tempo e completate da pratiche maniglie a gola.

L’illuminazione a Led dello zoccolo crea atmosfera, ma è anche funzionale perché garantisce una luce di sicurezza notturna.

Planit | Cucina House G.

DuPont Corian

Il Corian è un materiale duttile e plasmabile, ma anche resistente, igienico, facile da pulire e ripristinabile. È composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica. È speciale perché resistente ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano come urti, graffi e macchie che possono essere rimosse con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva. È inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò, molto usato nei luoghi pubblici. Inoltre, non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo il Corian è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale Din En Iso 846.

Chi ha fatto Cosa

  • Progetto: House G
  • Luogo: Termeno (Bolzano), Italia
  • Tipologia: Appartamenti e ville
  • Architetto: Falegnameria Gasser, Sarentino (Bolzano) per il progetto di interior design
  • Foto: Jürgen Eheim
  • Fornitura: Planit: Pensili, basi, colonne, isola e pannello a muro sono rivestiti in Corian Glacier White e Corian Distinct Tan di DuPont.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here