Produzione | Planit

Lastre di Corian per rivestire il lavabo

Planit è specializzata nella lavorazione di Corian, materiale dalle illimitate possibilità di design. Nell’abitazione curata da Francesca Oss, il Corian è stato utilizzato per rivestire la zona lavabo, a partire dall’esterno della struttura per arrivare a un'alzata di dimensioni ampie che collega il mobile allo specchio e accoglie i rubinetti a muro.

Planit ha realizzato un mobile lavabo personalizzato per un’abitazione privata la cui progettazione è stata curata da Francesca Oss, anche per quanto riguarda la parte di interior design. Si tratta di uno spazio essenziale e futuristico con sfumature calde e materiche date dai pavimenti e dai complementi d’arredo.

Il colore Corian glacier del lavabo di Planit dona al bagno una sensazione avvolgente e confortevole.

La fase della progettazione che più ha stimolato la creatività di Planit e l’utilizzo di un materiale plasmabile come il Corian, riguarda la zona lavabo: partendo da un mobile basico, l’idea è stata di rivestire il tutto con lastre di Corian, a partire dall’esterno della struttura per arrivare a un’alzata di dimensioni ampie che collega il mobile allo specchio e accoglie i rubinetti a muro.

Planit ha curato dettagli come la copertura del davanzale della finestra e il rivestimento del piano della nicchia, le cui pareti sono in gesso.

Lavabo Libra in Corian glacier

Per completare l’opera sono stati utilizzati ed integrati nel mobile due lavabi modello Libra in Corian glacier. Questo lavabo rispecchia la purezza del bianco, la precisione degli angoli arrotondati, la perfezione di un bacino unico e dalle linee senza interruzioni, grazie alla piletta rivestita.

Planit ha rivestito con Corian anche la copertura del davanzale della finestra e il piano della nicchia realizzata nelle pareti di gesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here