Volteco | Casa Fantini

Plastivo: una pelle impermeabile che aderisce a ogni supporto

In una location di eccezione, sul lago d’Orta, si trova Casa Fantini/Lake Time, un concept hotel dal design ricercato realizzato da Piero Lissoni. Per gli interventi d'impermeabilizzazione impiegata la tecnologia Volteco. In particolare, la gamma polimero modificata Plastivo, soluzione innovativa, dalle alte prestazioni.
Casa Fantini sul Lago d’Orta.

Casa Fantini/Lake Time si trova in provincia di Novara, sulle sponde del Lago d’Orta: è un esclusivo concept hotel dal design ricercato, raffinato e contemporaneo, che dialoga armoniosamente con i vecchi edifici del borgo di Pella. Casa Fantini ha scelto Volteco come suo partner per tutti gli interventi d’impermeabilizzazione.

Il progetto

Il progetto, firmato da Piero Lissoni di Lissoni Architettura, lascia trasparire in ogni dettaglio una sensibilità attenta e curata: tutto è perfettamente in equilibrio e si muove in una doppia vita che lega l’acqua e il giardino alla casa.

La vista, da togliere il fiato, ha spinto la committenza a puntare su un progetto capace di valorizzare questo incredibile valore aggiunto: un patrimonio naturale di rara bellezza che offre il Lago d’Orta su cui la tenuta si affaccia.

Impermeabilizzazione

Per l’impermeabilizzazione dell’intera struttura sono state scelte le tecnologie Volteco.
Oltre alla bellissima piscina, anche marciapiedi e camminamenti, balconi e terrazzi, bagni e ambienti interni sono stati protetti e impermeabilizzati con le soluzioni dell’azienda.

In particolare, è stata scelta la gamma polimero modificata Plastivo, applicata dall’impresa Edil Cusio di Miasino: una soluzione innovativa, dalle alte prestazioni, che garantisce una tenuta alla controspinta idraulica elevatissima oltre a una tutela estetica di tutti i manufatti.

Plastivo

L’impiego di Plastivo è stata la scelta più adeguata. È un rivestimento impermeabile perfetto per interventi di questo tipo: grazie alle sue peculiarità, ricopre con una vera e propria “pelle” impermeabile e deformabile in completa adesione ogni tipo di supporto.

L’alta deformabilità e la capacità di far ponte sulle fessure (crack bridging ability), la protezione anticarbonatante, la versatilità d’impiego e l’ottima lavorabilità confermano questa scelta come quella più riuscita quando si deve intervenire su strutture a contatto con l’acqua o con l’umidità.

Volteco | La piscina di Casa Fantini.

Italian Pool Awards 2019

Una location prestigiosa, un progetto studiato in ogni minimo dettaglio che ha saputo creare un continuum tra ambiente interno ed esterno.

La piscina, perfettamente integrata in maniera naturale nel contesto in cui è stata inserita ha meritato anche il primo premio in occasione dell’Italian Pool Awards 2019 come miglior piscina realizzata nell’anno solare grazie anche all’esperienza e professionalità di Mirani Piscine di Arona che ha gestito al meglio l’intervento.

Un riconoscimento che conferma la qualità, certamente del progetto, ma anche dell’intervento e delle soluzioni Volteco applicate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here