Produzione | Bkt Tires

Pneumatici progettati per migliorare le performance dei carrelli elevatori

Bkt Tires risponde alle sfide delle operazioni di logistica e movimentazione industriale con una gamma di pneumatici realizzati appositamente per incrementare le performance dei carrelli elevatori. Tra questi la linea Maglift che garantisce le migliori prestazioni di sicurezza e di capacità di carico, con la versione Eco e Premium e la serie Liftmax Lm 81.

Le operazioni logistiche industriali comportano numerose sfide per i macchinari che operano in quest’ambito e soprattutto per gli pneumatici che li equipaggiano. Le attività di mobilità e movimentazione delle merci richiedono stabilità assoluta, trazione, grande capacità di carico e, non da ultimo, elevato comfort di guida. Ma soprattutto, è essenziale che gli pneumatici garantiscano notevole resistenza e robustezza: in special modo quando si parla di operazioni logistiche, la sostituzione di uno pneumatico a causa di danneggiamenti o perforazioni richiederebbe non soltanto un nuovo investimento, ma causerebbe un fermo macchina dannoso per la produttività stessa.

Bkt Tires | Pneumatici per la movimentazione industriale.

Inoltre, la progettazione dei veicoli industriali, compresi i carrelli elevatori, sta avanzando velocemente, con prodotti sempre più tecnologici. Per rispondere alle esigenze e alle sfide di un settore in continua evoluzione, Bkt è costantemente impegnata nella progettazione di soluzioni industriali che garantiscano agli utilizzatori le migliori prestazioni, e siano adatti a macchinari sempre più sofisticati. Per questo motivo, il marchio indiano sta sviluppando nuove mescole ad alta resistenza al taglio e alla lacerazione, oltre a mescole ultra-heat in grado di trasportare grandi carichi e allo stesso tempo mantenere un ottimo Tkph (il rapporto medio tra il peso trasportato dalla macchina e i km/h).

Tra le principali gamme di pneumatici progettate da Bkt per migliorare le performance dei moderni carrelli elevatori spicca decisamente la linea Maglift che garantisce le migliori prestazioni di sicurezza e di capacità di carico assicurando al contempo un’ottima distribuzione dei carichi e della stabilità. Si tratta di uno pneumatico solido molto resistente pensato per mitigare il rischio di pericolosi slittamenti anche nelle condizioni più estreme, e questo grazie ai fili d’acciaio che rinforzano la struttura del prodotto. Gli pneumatici Maglift sono caratterizzati da una speciale mescola che li rende particolarmente resistenti all’usura e ai tagli. Inoltre, per garantire il comfort degli operatori, è stata inserita nella parte centrale della sezione dello pneumatico una mescola più morbida che offre un eccellente comfort di guida.

Maglift Eco è lo pneumatico dotato di fili di acciaio incorporati nel tallone che offrono la massima trazione ed impediscono ogni tipo di slittamento.

È inoltre realizzato con due strati di mescola in gomma ed è dotato di una speciale geometria e ramponi molto larghi per assicurare la massima stabilità e un’ottimale distribuzione dei carichi. Tra i suoi elementi distintivi anche il particolare bordo posizionato sul cerchio e progettato per proteggerlo da danni e ammaccature. Bassa resistenza al rotolamento e alta resistenza al surriscaldamento garantiscono la massima efficienza. Maglift eco è disponibile sia nella versione standard che “Lip”, ovvero con tallone asimmetrico per evitare di dover aggiungere le flange.

Maglift Premium è stato invece pensato per i carrelli elevatori destinati alle operazioni più ardue ed è dotato di battistrada extra profondo per garantire un lungo ciclo di vita. Grazie al particolare disegno del battistrada questo pneumatico consente agli operatori di poter contare su un ottimo comando dello sterzo e buona trazione sia anteriore che laterale. La scanalatura centrale del battistrada assicura una bassa resistenza al rotolamento. Disponibile sia in versione standard che “LIP”.

Bkt | Liftmax Lm81.

Non solo Maglift, una soluzione particolarmente performante progettata per i carrelli elevatori è anche Liftmax Lm 81, lo pneumatico dalla struttura All Steel che garantisce alla carcassa massima resistenza e robustezza e una bassa resistenza al rotolamento che si traduce in minori costi operativi e in un ciclo di vita più lungo per lo pneumatico. Liftmax Lm 81 assicura un ottimo comfort di guida, soprattutto su lunghi percorsi, essenziale per questa tipologia di attività e un’eccezionale stabilità anche a velocità elevate.

Questi prodotti specifici per carrelli elevatori si aggiungono a una gamma già molto ricca e dedicata ai macchinari e ai veicoli che svolgono le operazioni di carico, compattazione, costruzione, recycling, logistica, movimentazione industriale e portuale, municipality, scavo, trasporto e trasporto intermodale.

Obiettivo di Bkt è da sempre quello di rispondere alle numerose e differenti esigenze dei suoi utilizzatori, fornendo lo pneumatico adatto e specifico per ciascuna operazione. Per questo il brand è costantemente al lavoro per ampliare la propria gamma di pneumatici che oggi conta più di 3.200 prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here