Produzione | Polyglass

Membrane bitume polimero per la sicurezza delle pavimentazioni stradali

Asphaltica 2018 sarà occasione per Polyglass per presentare le membrane autoadesive Polystrada per l’impermeabilizzazione della pavimentazione stradale. Polyglass è attiva anche nella lotta all’inquinamento da Radon, e parteciperà al Convegno Convegno Nazionale sul Rischio Geologico del Radon organizzato dai geologi il 26 ottobre a Roma.

Polyglass sarà ad Asphaltica World 2018, dal 25 al 26 ottobre a Roma (Salone delle Fontane dell’Eur), la manifestazione che chiama a raccolta imprese, enti, istituzioni e liberi professionisti del settore asfalti e impermeabilizzazioni con le novità offerte dal mercato.

Polyglass porterà in esposizione le membrane autoadesive Polystrada per il rinforzo della pavimentazione stradale.

Polystrada Sa è una membrana autoadesiva elastomerica bi-armata in rete di poliestere e fibra di vetro; Polystrada Sa Plus è una membrana autoadesiva elastomerica rinforzata con doppia armatura in rete di vetro e tessuto di poliestere.

Le membrane Polystrada garantiscono l’impermeabilizzazione del manto stradale e impediscono il fenomeno di pumping o risalita in superficie dell’acqua.

Convegno | Rischio Geologico del Radon, 26 ottobre.

Rischio geologico del Radon

Polyglass è tra gli sponsor del Convegno Nazionale sul Rischio Geologico del Radon, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi presso il Cnr il 26 ottobre.

Il Radon è un gas radioattivo considerato cancerogeno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si genera nelle rocce in seguito al decadimento dell’uranio. È un gas impercettibile, incolore e inodore e quindi ancora più temibile in quanto non se ne avverte la presenza. Penetra negli edifici dal basso attraverso le porosità del sottosuolo e le microfessurazioni presenti nelle fondazioni.

Le membrane bitime o pvc per limitare il rischio Radon

La direttiva Ue 59/2013 ha chiesto agli Stati membri d’intervenire per limitare la diffusione di questo gas negli ambienti chiusi nei  luoghi di lavoro, negli edifici pubblici e nelle abitazioni private. In Italia a oggi esiste una normativa (dlgs 241/2000) riferita solo agli ambienti di lavoro.

Alcuni Regioni, specialmente quelle a maggior concentrazione di questo gas, si sono già adeguate alla normativa europea, con verifiche e norme che riguardano anche le abitazioni civili.

Nella maggior parte dei casi la soluzione è semplice e prevede l’utilizzo di barriere in membrane bitume distillato polimero o manti in pvc-P, che garantiscono una protezione continua con il supporto, e che hanno il vantaggio di poter essere saldate tra di loro e quindi garantiscono una perfetta tenuta al passaggio del gas rispetto a materiali discontinui o semplicemente accostati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here