Produzione | Clivet

Pompe di calore aria-acqua efficienti e compatte per l’edilizia residenziale

Condividi
Grazie alla tecnologia Full Dc inverter del compressore, al ventilatore Ec, allo scambiatore a piastre ad alte prestazioni e agli algoritmi di regolazione le pompe di calore Sphera raggiungono alti valori di efficienza energetica. Le dimensioni dell’unità esterna sono ridotte di oltre il 30% rispetto alla serie precedente ottimizzandone l’integrazione architettonica.

Ampliata la gamma Clivet con Sphera, la nuova linea dedicata al settore residenziale: si tratta di pompe di calore aria-acqua in due sezioni connesse mediante collegamenti frigoriferi dedicate alle abitazioni mono e plurifamiliari a basso-medio e alto consumo energetico.

Sphera B-1.

Efficiente in condizioni estreme

Grazie alla tecnologia Full Dc inverter del compressore, al ventilatore Ec, allo scambiatore a piastre ad alte prestazioni e agli algoritmi di regolazione, Sphera è in grado di raggiungere alti valori di efficienza energetica: Classi A++ e A+++ per la regolamentazione ErP rispettivamente per le pompe di calore ad alta e bassa temperatura. Gli algoritmi di ottimizzazione e il dimensionamento della pompa di calore permettono l’utilizzo di Sphera anche in condizioni estreme:

  • fino a -20°C di temperatura aria esterna in riscaldamento
  • fino a +46°C di temperatura aria esterna in raffrescamento
  • 20°C a +43°C per la produzione di acqua calda sanitaria
Spera i-1.

Ingombro ridotto

Le dimensioni dell’unità esterna sono contenute e ridotte di oltre il 30% rispetto alla serie precedente: l’armadio da incasso di Sphera-i, installabile in soli 35 cm di profondità, minimizza gli ingombri e ottimizza l’integrazione architettonica. Queste dimensioni così compatte nella versione Sphera-B rendono l’impianto idoneo all’installazione in spazi limitati (anche all’interno dei pensili della cucina).

5 versioni e diversi accessori

Sphera è disponibile in cinque versioni che permettono di soddisfare le diverse esigenze impiantistiche in termini di ingombro, comfort, potenza termica e frigorifera. La vasta gamma di accessori consente di personalizzare l’unità in base a richieste di integrazione con differenti fonti di energia, tipologie installative e impiantistiche.

Sphera t-1.

Sphera-T Comfort e Sphera -T Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a torre con modulo idronico, accumulo sanitario da 280 l (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).

Sphera-i Comfort e Sphera-i Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità da incasso con modulo idronico, accumulo sanitario da 150 l. (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).

Sphera-B Comfort

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a box con di modulo idronico collegabile ad un accumulo sanitario.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale