Produzione | Clivet

Pompe di calore aria-acqua efficienti e compatte per l’edilizia residenziale

Grazie alla tecnologia Full Dc inverter del compressore, al ventilatore Ec, allo scambiatore a piastre ad alte prestazioni e agli algoritmi di regolazione le pompe di calore Sphera raggiungono alti valori di efficienza energetica. Le dimensioni dell'unità esterna sono ridotte di oltre il 30% rispetto alla serie precedente ottimizzandone l’integrazione architettonica.

Ampliata la gamma Clivet con Sphera, la nuova linea dedicata al settore residenziale: si tratta di pompe di calore aria-acqua in due sezioni connesse mediante collegamenti frigoriferi dedicate alle abitazioni mono e plurifamiliari a basso-medio e alto consumo energetico.

Sphera B-1.

Efficiente in condizioni estreme

Grazie alla tecnologia Full Dc inverter del compressore, al ventilatore Ec, allo scambiatore a piastre ad alte prestazioni e agli algoritmi di regolazione, Sphera è in grado di raggiungere alti valori di efficienza energetica: Classi A++ e A+++ per la regolamentazione ErP rispettivamente per le pompe di calore ad alta e bassa temperatura. Gli algoritmi di ottimizzazione e il dimensionamento della pompa di calore permettono l’utilizzo di Sphera anche in condizioni estreme:

  • fino a -20°C di temperatura aria esterna in riscaldamento
  • fino a +46°C di temperatura aria esterna in raffrescamento
  • 20°C a +43°C per la produzione di acqua calda sanitaria
Spera i-1.

Ingombro ridotto

Le dimensioni dell’unità esterna sono contenute e ridotte di oltre il 30% rispetto alla serie precedente: l’armadio da incasso di Sphera-i, installabile in soli 35 cm di profondità, minimizza gli ingombri e ottimizza l’integrazione architettonica. Queste dimensioni così compatte nella versione Sphera-B rendono l’impianto idoneo all’installazione in spazi limitati (anche all’interno dei pensili della cucina).

5 versioni e diversi accessori

Sphera è disponibile in cinque versioni che permettono di soddisfare le diverse esigenze impiantistiche in termini di ingombro, comfort, potenza termica e frigorifera. La vasta gamma di accessori consente di personalizzare l’unità in base a richieste di integrazione con differenti fonti di energia, tipologie installative e impiantistiche.

Sphera t-1.

Sphera-T Comfort e Sphera -T Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a torre con modulo idronico, accumulo sanitario da 280 l (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).

Sphera-i Comfort e Sphera-i Hybrid

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità da incasso con modulo idronico, accumulo sanitario da 150 l. (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).

Sphera-B Comfort

Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a box con di modulo idronico collegabile ad un accumulo sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here