Produzione | Hoval

Pompe di calore più compatte e silenziose

Hoval raggiunge nuovi standard in termini di efficienza, design, silenziosità, controllo dei consumi e tutela dell’ambiente con le nuove pompe di calore UltraSource, ancora più compatte e silenziose. Sono dotate di sistema di regolazione TopTronic E e la continua regolazione della potenza in base all'effettivo fabbisogno ottimizza l'efficienza e contribuisce a ridurre i consumi.  

La nuova generazione di pompe di calore Hoval Ultra Source si distingue per l’eccellenza tecnologica, l’efficienza e il comfort combinate in una soluzione ancora più compatta e silenziosa, che trae energia dall’aria, dalla terra e dall’acqua.

Le pompe di calore Hoval Ultra Source sono disponibili in più modelli, particolarmente adatti per case monofamiliari.

Compattezza

Molti i plus, tra i quali la compattezza che ne facilita il trasporto e la collocazione in spazi particolarmente ridotti. Nelle versioni Hoval Ultra Source Compact inoltre, l’accumulo per l’acqua calda è già integrato, per cui si rende superflua la presenza di un accumulo esterno.

Silenziosità

Hoval Ultra Source Compact è la versione ancora più compatta.

Un’altra peculiarità di Ultra Source è la silenziosità: confrontando il livello sonoro delle unità esterne di differenti pompe di calore aria/acqua presenti sul mercato, nella sua fascia di potenza il livello di rumorosità della nuova pompa di calore Hoval, con i suoi 28dB (A) a 3 m di distanza, è il più basso in assoluto.

Tutto questo fa sì che Ultra Source non debba necessariamente essere collocata in un locale tecnico: si può infatti adattare alla stanza hobby o al locale lavanderia, anche grazie al design particolarmente lineare e gradevole.

Design moderno e allacciamento agevolato

La sua particolare configurazione permette d’installarla senza problemi anche in un angolo dell’ambiente, perché gli attacchi sono flessibili e predisposti anche a questa posizione, mentre l’accesso per la manutenzione è previsto sulla parte anteriore.

Hoval UltraSource viene fornita già pronta per l’allacciamento. Anche le unità esterne sono silenziose e caratterizzate da un design moderno con una conformazione a lamelle, che le rende più simili a un elemento di facciata o a un arredo da giardino. Le pompe di calore Hoval Ultra Source sono disponibili in più modelli, particolarmente adatti per case monofamiliari.

La pompa di calore Hoval Ultra Source viene fornita già pronta per l’allacciamento.

Sistema TopTronic E

Come tutte le soluzioni digitalizzate Hoval, anche le pompe di calore Ultra Source sono dotate di sistema di regolazione TopTronic E, che opera in totale autonomia, regolando automaticamente il funzionamento dell’impianto e quindi la produzione di calore e il consumo di energia, in base alle reali necessità e all’andamento delle condizioni meteorologiche esterne. La continua regolazione della potenza in base all’effettivo fabbisogno ottimizza l’efficienza e contribuisce a ridurre i consumi.

Integrazione di più soluzioni

La regolazione smart consente d’integrare più soluzioni Hoval in un unico sistema. È possibile per esempio aggiungere i collettori solari termici UltraSol o i sistemi di ventilazione meccanica controllata HomeVent.

È prevista la possibilità d’integrazione con impianti fotovoltaici, per far sì che la pompa di calore UltraSource utilizzi l’energia solare. Il sistema di regolazione rende infatti disponibile una soluzione di sistema, nella quale tutti i componenti si compenetrano e si integrano perfettamente tra loro, per aumentare ulteriormente l’efficienza energetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here