Porcelaingres presenta le due collezioni Royal Stone e Great Royal Stone, dove la solidità della pietra incontra la raffinatezza del marmo. Combinate fra loro le due collezioni, una nel formato tradizionale, l’altra in grande lastra, rispondono a qualsiasi esigenza progettuale, anche in outdoor.
Royal Stone
Porcelaingres amplia la collezione Royal Stone con nuovi formati e spessori che aumentano le possibilità di applicazione sia in interno sia in esterno. La collezione unisce due materiali di grande fascino: la pietra e il marmo.
Il risultato è una texture perfetta per rivestire pavimenti e pareti con un look minimalista, ma di carattere. L’introduzione dei formati tradizionali in 8 mm accanto all’originale formato 100x100x0,6 ha lo scopo di completare la famiglia Royal ampliandone gli utilizzi là dove occorre puntare sulla resistenza del materiale pur mantenendone le caratteristiche estetiche.
Tecnologia antiscivolo
Un approccio total look che permette di combinare la leggerezza e la versatilità del 6mm con l’estrema tenuta dell’8 mm. A completare ulteriormente la gamma Royal non poteva mancare l’evoluzione del materiale per esterni: non solo con l’introduzione dello spessore 2 cm sui formati e colori di punta, ma anche l’applicazione della tecnologia antiscivolo alle lastre più sottili che sviluppano un’elevata aderenza e le rendono utilizzabili tanto nell’outdoor quanto nell’indoor in contesti che richiedono particolare sicurezza.
Tonalità e caratteristiche tecniche
Le cinque tonalità disponibili – Black Diamond, Imperial Brown, Palladium Grey, Noble Beige e Platinum White – sono adatte a tutti i tipi di interno ed esterno e possono essere inserite in diverse tipologie di progetto, anche contract, grazie ai tanti formati disponibili. Una tale flessibilità d’impiego è completata da una serie di caratteristiche tecniche come: resistenza agli urti e ai graffi, resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi Uv, durevolezza nel tempo, igienicità. Questo consente l’applicazione dei prodotti Porcelaingres nei più differenti contesti, dal residenziale all’hospitality, dalla ristorazione al wellness.
Great Royal Stone
La collezione Royal si amplia con l’introduzione del grande formato e diventa Great Royal Stone: la collezione mantiene la stessa texture che viene ampliata e valorizzata dalla continuità materica e dallo spessore sottile di soli 6 mm.
Nuovi formati
Un ampliamento di gamma che moltiplica le possibilità di progettazione grazie ai formati 300×150 cm, 150×150 cm, 150×75 cm, 75×75 cm e 75×37,5 cm che la rendono adatta ad essere utilizzata per rivestire pavimenti, pareti e complementi di arredo. Come per Royal Stone, la texture combina sapientemente pietra e marmo per dare vita a una superficie ricercata dal carattere metropolitano, che trova perfetta applicazione nel settore contract, ma anche in residenze private.
Tonalità e caratteristiche tecniche
I colori scelti sono tre – Black Diamond, Palladium Grey, Platinum White – per il momento disponibili solo nella finitura Naturale, lo spessore è 6 mm per garantire la leggerezza ma al contempo la resistenza e la versatilità di utilizzo della lastra nelle applicazioni di arredo. A tutto ciò si uniscono i vantaggi derivanti dal materiale stesso che ha caratteristiche tecniche importanti come: resistenza agli urti e ai graffi, resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi Uv, durevolezza nel tempo, igienicità.