Produzione | Porcelanosa Grupo  

Ricreata la perfezione del marmo bianco

Calacatta Gold Xtone è l’ultima serie della collezione proposta da Porcelanosa Grupo che trae ispirazione dal marmo. Il minerale compatto sinterizzato garantisce maggiore resistenza alle temperature e all’usura rispetto al marmo naturale. E’ un minerale sicuro, che resiste all’umidità e si igienizza facilmente.

Porcelanosa Grupo ha ampliato il catalogo di collezioni Premium con una nuova serie ispirata alle sfumature cromatiche e alle venature del marmo per dare più luminosità e resistenza agli ambienti: la collezione Calacatta Gold Xtone riproduce le venature e le sfumature cromatiche di questo marmo.

Urbatek | XTone Calacatta Oxide Brown.

Il marmo Calacatta è un minerale compatto sinterizzato progettato da Urbatek, società di Porcelanosa Grupo che, rispetto al materiale naturale, offre una maggiore resistenza e integrità se esposto alle alte temperature, alla flessione, agli urti e ai graffi. Un’innovazione che offre la massima sicurezza in un progetto di design destinato a bagno e cucina, in cui si transita maggiormente e si accumula una maggiore umidità.

Urbatek | XTone Calacatta Gold.

Il pavimento continuo, senza fughe visibili e con porosità nulla, riduce l’accumulo di polvere e batteri durante la posa, impedento l’assorbimento di liquidi e gas, migliorando le condizioni di igienizzazione degli ambienti, riducendo al minimo le cure di manutenzione.

Finiture e formati

La collezione presenta un fondo bianco sporco con sottili venature color oro, che apportano luminosità e ampiezza agli ambienti interni ed esterni in tutte e tre le finiture disponibili: Nature, Polished e Silk e i diversi formati: 154×328 cm (12 mm di spessore) 150×300 cm, 120×250 cm e 120×120 cm (6 mm). I pezzi di questa collezione sono neutri e versatili, e si adattano perfettamente a qualunque tipo di arredamento, dal più minimalista al più classico.

Urbatek | XTone Calacatta Gold Polished.

Una delle combinazioni tipiche per un soggiorno o per un bagno di stile è quella di abbinare questo pavimento a divani rivestiti in pelle, ocra o blu, lampade geometriche circolari e mobili in legno massello. L’originalità di questi elementi decorativi viene esaltata, grazie alla collezione Calacatta Gold, sia nei pavimenti che nei rivestimenti, contribuendo a dare una percezione degli spazi più ampi e luminosi.

Urbatek | XTone Calacatta Gold.

In cucina, si può scegliere di abbinare elementi in legno naturale o in metallo con piante e armadi ad ante scorrevoli, che permetteranno una migliore organizzazione degli utensili, rendendo questo locale un punto d’incontro gastronomico e conviviale. Negli ultimi anni questo materiale viene impiegato molto per l’ambiente cucina.

Il marmo è una pietra molto pregiata dal fascino irresistibile, viene impiegato sia in lastre sia in piastrelle, donando un tocco di classe alla casa. Molto utilizzato anche per i piani della cucina e di tavoli e tavolini, con una classe e un’eleganza indiscussa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here