Produzione | Laterizio

Porotherm Bio Plan Etics per il sistema a cappotto

Il nuovo sistema in laterizio Porotherm Bio Plan Etics, sviluppato da Wienerberger appositamente per essere applicato in tutti quei progetti dove è previsto un isolamento termico a cappotto.

Questa nuova soluzione assicura al progettista un miglioramento delle prestazioni rispetto all’impiego di soluzioni tradizionali e risultati garantiti e certificati per edifici in Classe A. L’impresa potrà conseguire un notevole risparmio di tempo e denaro grazie alla velocità e semplicità di posa del sistema.Porotherm Bio Plan Etics wienerberger

Cos’è. Porotherm Bio Plan Etics è un laterizio portante rettificato a incastro, biocompatibile, prodotto con impasti di argille naturali, che si distingue per la sua conformazione che lo rende il supporto ricercato per l’applicazione dei sistemi a cappotto.
Ciò che lo rende unico è l’ottima planarità della faccia su cui viene posato il cappotto, consentendo un veloce montaggio e riducendo il rischio di errori nella posa del cappotto dovuti all’irregolarità del supporto.
Inoltre sul lato esterno ha una foratura più fitta per favorire l’applicazione dei tasselli per il fissaggio del cappotto, mentre la parte del blocco che resta all’interno dell’edificio presenta fori più larghi per facilitare la realizzazione delle tracce per gli impianti. Infine nella parte centrale è dotato di fori più grandi che agevolano la presa garantendone semplice maneggevolezza.

In sintesi

  • La posa è molto più rapida, riducendo i tempi di lavorazione fino al 50%: la planarità ottimale del lato esterno consente di applicare il sistema a cappotto senza dover attuare interventi correttivi del sottofondo;
  • si risparmia sui costi di applicazione e sui consumi energetici degli edifici
  • si ha la certezza del raggiungimento dei livelli d’isolamento termico richiesti dalle normative.
  • Il materiale è ecocompatibile, naturale ed ecologico e concorre a ottenere certificazioni Leed per gli edifici.
    Leggi anche:  L’impegno Wienerberger per la sostenibilità e l’efficienza>>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here