Produzione | Scrigno

Porta blindata a bilico solida, sicura e resistente

Scrigno, con Windsor, ha realizzato una nuova porta blindata a bilico disponibile anche nella versione filo muro. Una porta ad anta unica, che può raggiungere dimensioni elevate, in grado di assicurare eccellenti prestazioni termo-acustiche e un ottimo grado di sicurezza e resistenza.

Windsor è l’inedita porta blindata a bilico, disponibile anche a filo muro, di Scrigno. Una soluzione che incorpora sapientemente tecnologie all’avanguardia con elementi di design la cui personalizzazione, mediante materiali e colori, impreziosisce le residenze, aumentandone al contempo anche il valore.

Concepita ad anta unica, consente uno spazio di attraversamento della soglia più ampio, con dimensioni che possono raggiungere anche i 3 metri di altezza per 2 metri in larghezza. L’utilizzo di un’architettura a bilico permette all’anta di ruotare su un’asse verticale, assicurandone uno scorrimento fluido e leggero per un’apertura più luminosa sull’ingresso. Inoltre, nella versione filo muro si integra perfettamente in ogni strategia progettuale.

Scrigno | La porta blindata Windsor esprime la propria carica estetica attraverso soluzioni spaziali e decori inusuali, che interpretano perfettamente le tendenze del momento e le necessità delle abitazioni in cui viene installata.

Una porta sviluppata nei minimi particolari al fine di assicurare eccellenti prestazioni termico-acustiche, costituita da uno speciale telaio a taglio termico da 20/10 di spessore, pressopiegato e verniciato a polveri di poliestere, che prevede una doppia guarnizione sia sul telaio stesso che sull’anta.

In aggiunta, la coibentazione con pannelli fonoassorbenti posti all’interno della scocca, realizzata senza punti di saldatura, isola perfettamente dai rumori esterni e il connubio con ulteriori accorgimenti tecnici contribuisce al raggiungimento di valori di trasmittanza termica pari a 1.1 W/m2K, garanzia di un superiore comfort termico, acustico e di un significativo risparmio energetico.

Inoltre, Windsor è in grado di rispondere ai più elevati standard di sicurezza grazie alla dotazione di doppi punti di chiusura e ai 4 omega verticali di rinforzo in lamiera elettrozincata con spessore 12/10, che classificano la porta in classe 4 per solidità e resistenza.

Completa la soluzione una serratura predisposta per il cilindro di tipo europeo, con rostri di sicurezza, dispositivo di blocco antieffrazione e una piastra antitrapano al manganese: caratteristiche tecniche che contribuiscono ad accrescere la protezione della casa e delle persone che vi abitano.

Francesco Bigoni | Cmo Scrigno.

Francesco Bigoni | Cmo Scrigno

«Windsor sta riscontrando un notevole consenso tra gli architetti specializzati nella progettazione di grandi unità abitative indipendenti. Un forte interesse che non proviene solo dal mercato domestico, ma anche dalla Francia e dalla Spagna. Si tratta di una soluzione solida e robusta, connotata da un’elegante maestosità e che, per tale motivo, necessita di un’installazione a regola d’arte operata da personale esperto. Infine, il perfetto connubio tra estetica e funzionalità, rende la soluzione unica nel suo genere, per un effetto scenico di straordinaria bellezza, che stupisce e affascina anche grazie alle molteplici finiture sia per l’interno che l’esterno della porta stessa». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here