Dierrre | Serramenti

Porte blindate e tagliafuoco per il grattacielo Tour Odeon di Montecarlo

A protezione degli ingressi inserite 290 porte blindate della linea Synergy In con caratteristiche di isolamento termoacustico e resistenza al fuoco. Per compartimentare i locali dei parcheggi utilizzate invece 100 porte tagliafuoco metalliche New idra.

Completato a metà dello scorso anno «Tour Odéon» è il più alto grattacielo del Principato di Monaco ed è ritenuto uno dei suoi edifici più prestigiosi.
Realizzata dal Groupe Marzocco e progettata dall’architetto monegasco Alexandre Giraldi, questa doppia torre vetrata, destinata principalmente all’uso residenziale,  domina il lungomare del Principato con i suoi 170 m di altezza.

Tour Odeon di Montecarlo: 170 m di altezza.
Tour Odeon di Montecarlo: 170 m di altezza.

I 60 appartamenti, di varie metrature, hanno in comune il lusso di arredi e finiture ma anche una progettazione che coniuga soluzioni di design all’utilizzo di energie rinnovabili, come ad esempio quella geotermica e infissi a elevato potere isolante.
Per garantire la massima sicurezza ai proprietari di queste esclusive abitazioni i progettisti hanno scelto la tecnologia ‘Made in Italy’ firmata Dierre.

A protezione degli ingressi, sono state impiegate ben 290 porte blindate della linea Synergy In, a uno e due battenti.

Porte blindate.
In particolare, a protezione degli ingressi, sono state impiegate ben 290 porte blindate della linea Synergy In, a uno e due battenti, con caratteristiche di isolamento termoacustico e di resistenza al fuoco.
Prestazioni elevate garantite dalla particolare tecnica costruttiva, brevettata Dierre, che non sovrappone gli strati isolanti all’esterno ma li integra all’interno della struttura blindata dell’anta.
Resistenza all’effrazione in Classe 3, isolamento acustico di 45 dB, termico di 1,4 W/m2K e al fuoco EI 60 sono gli elementi che contraddistinguono le porte blindate Synergy in.

Porte tagliafuoco metalliche New Idra.
Porte tagliafuoco metalliche New Idra.

Porte tagliafuoco.
Sempre pensando alla protezione antincendio, sono state installate anche 100 porte tagliafuoco metalliche New Idra per compartimentare i locali dei parcheggi, mentre per la sicurezza delle cantine sono state scelte le chiusure blindate della linea Under, progettate da Dierre per offrire la migliore protezione anche a quei locali di servizio che, solitamente, costituiscono un accesso vulnerabile ai malintenzionati.

Porte Under antieffrazione perle cantine.
Porte Under antieffrazione perle cantine.

I consulenti dell’azienda astigiana hanno accompagnato i progettisti nella selezione di finiture e accessori pensati su misura per il progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here