Produzione | Dierre

Porte blindate filomuro con tecnologia antieffrazione

All’Architect@Work a Milano il 29 e 30 novembre, Dierre proporrà la soluzione filomuro Sleek con cerniera rototraslante a scomparsa, con 6 rostri lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori comandati dalla serratura che garantiscono una protezione antieffrazione in Classe 3.

Dierre ha scelto Architect@Work, che si terrà a MiCo (Milano Congressi) il 29 e 30 novembre, per presentare le sue ultime innovazioni nel campo delle chiusure di sicurezza: questa fiera sarà l’occasione per l’azienda di mettere in mostra i frutti di una ricerca che abbina la tecnologia antieffrazione al design.

Porta Dierre Sleek con rivestimento in alluminio.

Porta blindata filomuro Sleek

L’ultima novità Dierre è la porta blindata filomuro Sleek, equipaggiata con una speciale cerniera rototraslante a scomparsa, brevettata dall’azienda traendo ispirazione dall’ambito aeronautico.

Un meccanismo che estende l’apertura dell’anta fino a 180°, anche su porte di grandi dimensioni (fino a 1200×2850 mm), creando una doppia battuta di chiusura che migliora la protezione da rumori e agenti atmosferici in tutte le stagioni.

Attorno alla cerniera a scomparsa Macron 5.0 ruotano anche le originali soluzioni di posa che permettono di mettere in evidenza l’anta, facendola apparire quasi appoggiata alla parete come un dipinto, oppure di occultarla in una perfetta installazione rasomuro.

Isolamento termoacustico e sicurezza

La porta blindata Sleek raggiunge, di serie, una protezione antieffrazione in Classe 3, con un isolamento termico di 1,6 W/mqK e acustico di 44 dB nello spessore inferiore a quello di una porta standard.

Completano le dotazioni di sicurezza 6 rostri lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta. Quattro i sistemi di chiusura tra cui scegliere:

  1. serratura a doppia mappa,
  2. cilindro ad alta sicurezza,
  3. con due cilindri indipendenti (che possono essere chiusi entrambi o singolarmente),
  4. nuova versione con serratura a cilindro motorizzata Hibry.
Porta blindata Dierre Sleek filomuro.

A filo muro con telaio invisibile

La porta blindata Sleek è disponibile nelle seguenti configurazioni:

  • standard;
  • con installazione filo muro e una finitura in alluminio che disegna il perimetro del battente;
  • legno avvolgente, in cui anta e parete condividono la stessa finitura, senza soluzione di continuità;
  • telaio invisibile, con il telaio annegato nell’intonaco e un’anta che sembra appoggiata alla parete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here