Produzione | Alias Porte Blindate

Porte blindate, sicurezza antieffrazione

Alias Porte Blindate ha realizzato una nuova gamma di porte a doppio battente in classe RC3 di resistenza all'effrazione. Il livello di resistenza è certificato da Csi del Gruppo Imq.

Alias Porte Blindate ha annunciato che l’intera gamma delle porte blindate a doppio battente passa dalla classe RC2 alla classe RC3 di resistenza all’effrazione secondo la norma europea En 1627.

Le porte in classe RC2 offrono requisiti di sicurezza standard e le porte a due ante sono particolarmente diffuse in residenze private come le ville familiari che sono particolarmente prese di mira dagli attacchi di criminali.

Da qui la decisione di Alias PorteBlindate d’innalzare il livello di resistenza all’effrazione del proprio parco di porte a due ante, compresa la porta blindata rasomuro Wing Wall, completamente complanare alla parete interna.

Maggiore protezione

La ragione dell’innalzamento della classe di resistenza sta nell’esigenza di assicurare una maggiore protezione agli utenti finali e ai loro beni a fronte di una crescita degli attacchi criminali. Nell’ultimo decennio, in Italia, i reati di furti nelle abitazioni sono quasi raddoppiati rispetto a 10 anni fa: + 94% dal 2005 al 2015 secondo i dati del ministero dell’Interno. Un dato in linea con quanto sta succedendo nei principali paesi europei.

Dario Vaccari | Presidente Alias Porte Blindate srl.

Dario Vaccari | Presidente Alias Porte Blindate

«Crediamo che la nostra decisione di produrre porte d’ingresso almeno in classe RC3 sia più che doverosa, imposta dall’esigenza di proteggere le famiglie e le abitazioni da una criminalità che non dà requie».

Il livello di resistenza sarà attestato da certificazione elaborata da Laboratori di prova come il Csi spa, società del Gruppo Imq-Istituto Italiano del Marchio di Qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here