Produzione | Albed

Le porte in vetro e legno con profili in alluminio di Albed nei cantieri di tutto il mondo

Albed è un’azienda nata nel 1964 che produce porte in vetro e legno con profili in alluminio. La sua produzione è cresciuta tanto da fornire soluzioni per grandi progetti di architettura e interior in tutto il mondo. Le materie prime impiegate sono 100% riciclabili, nobili e il legno certificato.

Dal semplice profilo d’alluminio progettato nel 1964 a oggi, Albed di passi in avanti ne ha fatti molti. Da allora l’azienda, situata nella provincia di Monza e Brianza – il cui nome è nato ufficialmente solo qualche decennio più tardi, nel 1996 – è cresciuta al punto che oggi, dal polo industriale di Nova Milanese, si completano progetti a Tel Aviv, Singapore, Chicago, Casablanca, con le firme dei più prestigiosi studi di architettura tra cui Zaha Hadid e Christophe Pillet, Atelier(s) Alfonso Femia / AF517, Vittorio Grassi e molti altri.

Albed | Porte scorrevoli in vetro.

Albed ha costruito e dato origine a un ampio sistema di soluzioni largamente personalizzabili, per risolvere pressoché qualunque esigenza di cantiere. Porte battenti classiche o complanari alle pareti, a scomparsa, scorrevoli, pivot, rivestite o in particolari finiture, fino anche a pareti divisorie, cabine armadio e complementi d’arredo: il mondo di Albed parte dalla definizione di un problema – come la disponibilità di spazio o il raggio d’apertura ed eventuali ostacoli strutturali preesistenti – per poi risolverlo con la giusta soluzione.

Il riguardo nel farlo contempla più aspetti: innanzitutto le materie prime impiegate, che sono tutte 100% riciclabili, nobili e il legno certificato Fsc; non mancano poi attenzione alle normative Uni e, in maniera crescente, le influenze di designer internazionali, che hanno disegnato per Albed: il sistema Entre-Deux by Alfonso Femia / AF Design; le porte Blow e Ring by Karim Rashid; la libreria modulare Line by Daniele Lo Scalzo Moscherie.

Albed | Cabina armadio.

Produzione e post-vendita

La gestione interna del ciclo produttivo consente ampi margini di customizzazione, grande flessibilità e ottimo servizio, dalle prime fasi del progetto al post-vendita. L’attenzione alle evoluzioni del mercato internazionale, ma anche l’impegno nei campi della ricerca, della tecnologia, della comunicazione e dell’immagine, spingono oggi Albed, alla luce di un biennio positivo, ad approcciare in modo decisivo nuove strategie di crescita e di comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here