Produzione | Rubner Porte

Porte in legno sicure, insonorizzate ed energeticamente efficienti

Le porte in legno Rubner sono antieffrazione, antincendio, insonorizzate ed efficienti dal punto di vista energetico ma anche esteticamente piĂą raffinate. Le prestazioni del legno sono ormai analoghe a quelle del metallo con un peso della struttura e un consumo di energia durante produzione e lavorazione significativamente inferiori.

Tutte le porte Rubner sono realizzate su misura in legno, con profili in legno massiccio e impiallacciatura in legno pregiato. Naturali ed ecosostenibili al 100%, le porte Rubner vengono realizzate con legname che proviene da zone alpine a deforestazione controllata.

Portoncino liscio in legno vecchio con elementi laterali in Austria.

Il 60% del fatturato di Rubner Porte viene realizzato in Trentino, mentre il restante 40% è distribuito tra Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. Le porte speciali dispongono inoltre di tutti i certificati rilevanti a livello internazionale.

Markus Nöckler | Amministratore delegato Rubner Porte

Markus Nöckler | Ad Rubner Porte.

«Il materiale ha fatto grandi passi avanti negli ultimi decenni: le prestazioni sono ormai analoghe a quelle del metallo con un peso della struttura e un consumo di energia durante produzione e lavorazione significativamente inferiori. Inoltre oggi disponiamo di soluzioni impensabili alcuni anni fa: porte in legno antieffrazione, antincendio, insonorizzate, efficienti dal punto di vista energetico ed esteticamente più raffinate. Le porte a risparmio energetico realizzate in legno, sughero e materiali isolanti naturali per esempio, garantiscono, rispetto alle comuni porte in metallo, maggiori prestazioni d’isolamento termico, migliore insonorizzazione acustica ed eccellente traspirazione igrometrica. Abbinate alle già elevatissime prestazioni delle abitazioni eco-sostenibili, contribuiscono a ridurre annualmente fino all’80% i consumi legati al riscaldamento».

Portoncino linea Protecta. Modello speciale con tamponamenti. Superficie particolarmente resistente alle intemperie senza però rinunciare alle prerogative del legno.
Portoncino CasaClima Eco100 realizzato secondo i desideri del cliente e su misura.

Chi è Rubner

Con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, 4 stabilimenti, 150 dipendenti, un fatturato intorno ai 23 milioni di euro e una produzione annuale di 25mila porte interne su misura e 4500 portoncini, Rubner Porte rappresenta un importante player nella produzione di porte in legno in Europa con importanti primati alle spalle: i primi portoncini in legno con classi di resistenza RC2 e RC3 equivalenti a una porta blindata in metallo, il primo portoncino in legno certificato EI30 (resistenza al fuoco) e i primi portoncini ecologici certificati CasaClima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here