Produzione | FerreroLegno

Sistemi di porte scorrevoli per ogni contesto architettonico

Scenario è la collezione di pareti proposte da FerreroLegno, abbinabili anche a pannelli fissi, declinato in quattro differenti soluzioni. Tra queste il modello Visio, soluzione tutto vetro con sistema di scorrimento a parete e a soffitto, il cui cristallo temperato di altissima qualità dona un’estrema leggerezza e luminosità agli spazi domestici e contract. Ultima evoluzione è Visio up disponibile con sistema a scorrimento a incasso.

FerreroLegno ha creato Scenario restando in linea con l’evoluzione del ruolo della porta, oggi sempre più intesa come elemento di arredo estetico e funzionale.
Questa collezione rappresenta l’archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità e permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali.

FerreroLegno | Visio con due ante scorrevoli e nella variante con scorrimento a parete, con il nuovo cristallo Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati satinato bronzo. Dimensioni: anta cm 130×270.

Scenario rappresenta uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: un sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, declinato in quattro differenti soluzioni

  • Visio
  • Delineo
  • Premium
  • Lignum

tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei consumatori finali e dei progettisti.
Una perfetta testimonianza della forza del brand, che ha saputo affermarsi sul mercato per competenza, estrema qualità italiana, maestria artigianale, design e continua ricerca in tecnologia e materiali.

FerreroLegno | Visio con due ante scorrevoli e nella variante con scorrimento a parete, con il nuovo cristallo Chillout satinato extrachiaro, dal gusto piacevolmente rétrò. Dimensioni: anta cm 130×270.

Tra queste il modello Visio è la soluzione tutto vetro con sistema di scorrimento a parete e a soffitto, il cui cristallo temperato di altissima qualità dona un’estrema leggerezza e luminosità agli spazi domestici e contract.

Naturale evoluzione del modello tutto vetro Visio è Visio Up: stilisticamente improntato a rendere gli spazi dinamici, rappresenta una soluzione studiata per rispondere alla necessità di nascondere alla vista quanti più elementi possibili. Il carter è dimensionato in modo da contenere sia la pinza che tiene il cristallo scorrevole sia il carrello da agganciare così da non appesantirne a livello estetico il design. Nessun componente a vista, dunque, per un modello estremamente funzionale espressione di uno stile raffinato ed essenziale che contribuisce a rendere unico ogni ambiente.

Visio Up è la soluzione che permette di risolvere molteplici esigenze progettuali grazie alla possibilità di combinare tra loro sia pareti fisse sia scorrevoli ed è disponibile con sistema a scorrimento a incasso.

FerreroLegno | Scenario. Visio con un’anta scorrevole e nella variante con scorrimento a parete, con il cristallo Strip trasparente grigio, che crea un sofisticato effetto vedo e non-vedo. Dimensioni: anta cm 120×240.

Abbinamenti e personalizzazioni

Per una massima personalizzazione degli ambienti, Visio e Visio Up sono declinati in 18 finiture di cristallo temperato – extrachiaro, trasparente e riflettente – e in 6 decori, che permettono di giocare con originali abbinamenti:

Il nuovo Vetro Madras BIT 03, design by Lissoni Associati. E’ un cristallo, che pur rispettando il valore della trasparenza – requisito importante per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro – “segna” la divisione spaziale con una presenza molto sottile: come un tessuto dalla trama così diradata da “smaterializzarsi”. Una trama senza il peso del tessuto, solo la leggerezza del cristallo: ecco il concept nella sua essenza. Grazie alle sue intrinseche proprietà fisico-chimiche alla valenza estetica si aggiungono anche importanti performance a livello funzionale: alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia. Per soddisfare i diversi stili di interior il Vetro Madras BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo in due spessori 6mm e 8 mm.

FerreroLegno | Visio Up con due ante scorrevoli e nella variante con scorrimento incasso a soffitto, con il nuovo cristallo Textil trasparente grigio che evoca la leggera matericità e trasparenza di un tessuto. Dimensioni: anta cm 130×290.

Il nuovo cristallo Textil evoca la leggera matericità e trasparenza di un tessuto. Il delicato disegno ispirato alla trama di una garza di cotone è ottenuto con una acidatura monofacciale, processo che garantisce facilità di pulizia e manutenzione. Un effetto naturale e irregolare per spazi dall’allure raffinata declinato in due spessori, 6 mm e 8 mm.

Il nuovo vetro Chillout, dal gusto piacevolmente rétrò, si distingue per la sottile e fitta scansione verticale che dà vita a un interessante gioco vedo-non vedo. È disponibile negli spessori di 6 mm e 8 mm in versione satinata extrachiaro bianco, trasparente extrachiaro bianco o trasparente grigio e bronzo.

FerreroLegno | Scenario. Visio Up con due ante scorrevoli e nella variante con scorrimento incasso a soffitto, con il cristallo Segni satinato extrachiaro bianco. Dimensioni: anta da cm 130×290.

Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo è disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro bianco, trasparente grigio e trasparente bronzo.

Point, disponibile nelle finiture satinato extrachiaro bianco, satinato grigio, satinato bronzo, satinato da ambo le parti è caratterizzato da piccoli punti incisi realizzati solo da un lato.

Segni, disponibile nelle finiture satinato bianco e satinato extrachiaro bianco, richiama con decori a filetti sabbiati le pantografature del modello Yncisa Segni.


FerreroLegno | Visio Up con due ante scorrevoli e nella variante con scorrimento incassato a soffitto, cristallo satinato extrachiaro bianco. Dimensioni: anta cm 130×290

Caratteristiche tecniche

  • Varianti: scorrevole a parete o a soffitto
  • Larghezze: da cm. 66 a cm. 140
  • Altezze: fino a cm. 290
  • Massimo 4 ante affiancabili, fino a un massimo di 2 scorrevoli

Finiture anta

  • vetro temperato da 8 mm.
  • 18 tonalità nella gamma del grigio, nero, marrone e bianco, anche extrachiari e riflettenti
  • 5 decori: Vetro Madras® BIT 03, design: Lissoni Associati, Textil, Chillout, Strip, Point, Segni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here