Produzione | Hörmann

Portoni che sfidano il tempo

Portoni Hörmann per una struttura alberghiera a Lavis. Si tratta di un hotel certificato Ecolabel che si contraddistingue per prodotti e servizi con elevati standard prestazionali caratterizzati da ridotto impatto ambientale. I garages offrono anche un’area attrezzata per la manutenzione delle biciclette e la ricarica delle batterie delle e-bike con chiusure Hörmann Lpu40.

L’Hotel Ristorante «Alla Nave» è situato a Lavis in località Nave San Felice, è certificato Ecolabel (marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea) e mette a disposizione 38 camere luminose dotate di tutti i comfort, un bar-lounge che prelude al ristorante e un’accogliente sala conferenze da 80 posti equipaggiata con le più recenti tecnologie e un pratico garage triplo videosorvegliato.

Mario Battisti | Titolare dell’hotel

«Il garage sta riscontrando un crescente gradimento da parte di tutte le categorie di ospiti, non solo per una questione di sicurezza ma anche per la sua comodità – l’uso è gratuito – e per la versatilità rispetto alle esigenze dei clienti, molti dei quali provengono dal Centro e Nord Europa. Oltre alle autovetture, infatti, durante la bella stagione accogliamo anche numerosi motociclisti e cicloturisti. Allo scopo abbiamo allestito anche un’area con l’attrezzatura necessaria a effettuare la manutenzione ordinaria delle biciclette e la ricarica delle batterie delle e-bikeI garages si trovano a pochi passi dall’albergo, all’interno del borgo, perciò risultano estremamente comodi e piacevoli da raggiungere per i clienti. Sono stati acquistati nel 1995: ne abbiamo subito rinnovato l’immagine, sostituendo i tre portoni esistenti con prodotti Hörmann che, dopo 22 anni d’uso affidato ai clienti, assicurano ancora la massima funzionalità e sicurezza, praticamente senza alcuna manutenzione. Successivamente abbiamo fatto installare il sistema di apertura motorizzata e abbiamo personalizzato le superfici dei portoni Hörmann, sulla base di un progetto grafico semplice quanto accattivante».

Lpu 40 di Hörmann

I tre portoni sezionali dell’Hotel Ristorante ‘Alla Nave’ a Lavis sono fra i primi modelli Lpu 40, prodotti da Hörmann oltre vent’anni fa. Si tratta di prodotti che sfidano il tempo, senza risentire dell’uso frequente da parte di persone sempre diverse, come nel caso dei clienti di un albergo. Anche per effetto della continua innovazione tecnologica ed estetica, si tratta del modello di portone più richiesto dal mercato per la chiusura efficace e sicura dei garages, oggi disponibili in una vastissima gamma di configurazioni, prestazioni e finiture.

Doghe a sandwich, stabilità meccanica

Le doghe dei portoni sono realizzate con una struttura a sandwich (acciaio/isolante/acciaio) dello spessore di soli 42 mm (trasmittanza termica 1,4 W/mqK) e, grazie alle efficienti guarnizioni perimetrali e a pavimento che ne assicurano la tenuta ermetica, di permeabilità all’aria (classe 2) e all’acqua (classe 3).

Elevata affidabilità e resistenza interessano non solo i componenti meccanici, ma anche le superfici a vista personalizzabili dal punto di vista cromatico, della finitura superficiale e delle soluzioni per l’automazione del movimento e la sicurezza antieffrazione, anche mediante comandi biometrici.

Grazie alla stabilità meccanica, a un design elegante, alla vasta gamma di accessori e al funzionamento silenzioso, Hörmann Lpu 40 restituisce il massimo comfort nell’uso: è perciò la soluzione ideale sia per le nuove costruzioni, sia per la ristrutturazione edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here