Formazione | Corretta posa e capacità gestionali

«Posami»: corso sulle piastrellature ceramiche

Domani presso la sede Mapei a Milano si tiene il corso sulle piastrellature ceramiche e la dimostrazione di team building con Lego Serious Play. Fila Surface Care Solutions, partner fondatore di Posami, è tra i protagonisti dell’evento.

Fila Surface Care Solutions, partner fondatore di Posami, è tra i protagonisti dell’evento formativo sulle piastrellature ceramiche organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Posami e in programma domani 9 maggio alle 14 nell’auditorium della sede Mapei di Viale Jenner 4 a Milano.

Il focus della formazione sarà sulle piastrellature ceramiche e in particolare sulla normativa Uni 11493-1 che ne regolamenta la corretta posa. Si parlerà quindi di caratteristiche e requisiti e di buone norme progettuali, elemento centrale nell’offerta di Posami.

«Da sempre Fila crede nel valore delle partnership e delle collaborazioni – commenta il Managing & Commercial Director di Fila Francesco Pettenon che ci hanno portato a essere un marchio di eccellenza nello sviluppo e produzione di soluzioni per la protezione di tutte le superfici, dal trattamento in linea ai cantieri più prestigiosi,  raccomandato da oltre 200 produttori di materiali lapidei e ceramici in tutto il mondo. Su questo valore vogliamo continuare a investire e per questo abbiamo deciso di essere partner di Posami».

A seguire ingegneri, geometri, architetti e imprese saranno invitati a partecipare alla dimostrazione Lego Serious Play (Lsp) «Quando il gioco si fa serio». Si tratta di una metodologia di gioco serio, sviluppata oltre dieci anni fa da Robert Rasmussen e fondata sull’impiego dei mattoncini Lego come supporto metaforico, che viene oggi utilizzata come metodologia di facilitazione aziendale per la creazione di team, la definizione delle vision e delle strategie, per creare una solida conoscenza condivisa.

Nella sessione dimostrativa di team building, i mattoncini Lego sono strumento per invitare i partecipanti a un rapido e divertente confronto su un tema scelto, attraverso un uso semplificato della metodologia Lsp. Verranno organizzate squadre di lavoro, ognuna delle quali lavorerà in parallelo su un medesimo tema, generando un output che, in fase conclusiva, andrà a integrarsi con quello degli altri tavoli di lavoro.

L’evento è accreditato ai fini del conseguimento di crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

Posami gode del sostegno di aziende produttrici leader a livello internazionale quali: Mapei; Marazzi; Mosaico+; Progress Profiles e Fila Surface Care Solution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here