Assodimi-Assonolo | Primo trimestre 2021

Fatturato in crescita per i noleggiatori di macchine per l’edilizia

Nel primo trimestre 2021 appare in miglioramento il comparto del noleggio e della distribuzione di macchine e attrezzature e beni strumentali. Emerge dall’analisi effettuata dal Centro Studi Smartland per Assodimi-Assonolo. Per il 76% degli intervistati il fatturato è in crescita.

L’associazione distributori e noleggiatori macchine, attrezzature e beni strumentali, Assodimi – Assonolo, ha pubblicato l’analisi sull’ andamento del comparto del noleggio e distribuzione nel primo trimestre 2021.

Il centro studi Smartland ha elaborato i dati sull’andamento del settore evidenziando una variazione del fatturato positiva per il 76% degli intervistati e stazionaria per il 17%.

Assonolo – Assodimi | Analisi dell’andamento del mercato nel 1° trimestre 202

Per quanto riguarda la distribuzione si evidenzia il 55% con incrementi e il 40% stazionari. La crescita è dovuta  principalmente agli incentivi statali ad oggi attivi.

Il noleggio risulta estremamente dinamico con il 78% in crescita e il 17% stazionari le crescite medie superano il 15%.

Le aree maggiormente attive sono il nord ovest e il nord est, i settori più richiesti sono i ponteggi e il movimento terra light seguite da sollevamento e attrezzature edili.  Il settore con performance minori (ma comunque positive) sono i gruppi elettrogeni. Il sentiment dei clienti risulta in generale positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here