Produzione | Isolmant

Potere fonoisolante nelle strutture leggere

Isolmant Super Biplus è un materassino realizzato per l’isolamento acustico al calpestio dei divisori orizzontali che garantisce un elevato potere fonoisolante (34dB) nelle strutture leggere. Si compone del materassino Isolmant Special 5 millimetri, accoppiato sul lato inferiore a Fibtec XF1-EL e sul lato superiore con Isolmant TeloGomma.
Eugenio Canni Ferrari | Ad Isolmant Tecnoasfalti.

«Isolmant Biplus è un prodotto che negli anni ha costruito un mercato e si è guadagnato la fiducia di milioni di pavimenti…»: queste le parole di Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti-Isolmant, per riassumere il valore tecnico di questo composto che è stato rivisto nella grafica, con un nuovo logo più moderno e facilmente distinguibile.

Super Biplus

Super Biplus è il nuovo materassino progettato dall’ufficio tecnico di Isolmant per l’isolamento acustico al calpestio dei divisori orizzontali, studiato per garantire un elevato potere fonoisolante (34dB) nelle strutture leggere come i solai in legno.

Super Biplus si compone del materassino Isolmant Special 5 mm, accoppiato sul lato inferiore a Fibtec XF1-EL, una fibra agugliata ed elasticizzata a elevate prestazioni, mentre sul lato superiore è accoppiato con Isolmant TeloGomma, rivestito da un velo di Tnt che previene eventuali lacerazioni.

Per sottofondi monostrato e bistrato

Il prodotto è ideale sia nei sottofondi monostrato sia bistrato, e richiede spessori del massetto di finitura pari ad almeno 5 cm. Lo spessore totale del prodotto è di 1 cm e, nel momento della posa, è consigliabile applicarlo direttamente sul solaio e al di sotto della rete impiantistica per evitare i rischi di lacerazione e la possibile formazione di bolle di aria al di sotto dello stesso materassino.

Per l’isolamento dei solai

La realizzazione di un intervento che garantisca l’isolamento del solaio prevede il preciso accostamento dei materassini Super Biplus (con la gomma rivolta verso l’alto) che andranno poi sigillati utilizzando Isolmant Nastro Telato, un prodotto dello spessore di 1 mm particolarmente indicato per garantire la planarità del piano di posa anche in presenza dei sistemi di riscaldamento, oppure Isolmant Fascia Nastro (con spessore di 3 mm). Questi due prodotti tecnici concorrono alla buona riuscita dell’intervento perché assicurano la continuità dello stato di protezione dal rischio di risalita dell’umidità e della propagazione del rumore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here