Produzione | Management Board Jlg - Power Towers

Jonathan Dawson alla direzione di Power Towers

Cambio di ruoli direzionali in Power Towers, azienda di macchine per l’accesso ad altezze ridotte acquisita da Jlg nel 2007. Jonathan Dawson, oggi senior sales director Emeair, diventa managing director di Power Towers al posto del fondatore Brian King che diventa presidente del Product Development Board.
Jonathan Dawson | Nuovo managing director di Power Towers.

Jlg Industries ha recentemente annunciato che Jonathan Dawson è il nuovo managing director di Power Towers al posto di Brian King, fondatore di Power Towers, che a sua volta passa al ruolo di presidente del Product Development Board e della R&D della divisione macchine per accesso ad altezze ridotte di Jlg.

Dawson è entrato in Jlg nel 2006 come sales director della divisione europea dei sollevatori telescopici, responsabile della gestione e vendita di questi prodotti nell’area Emea. Nel 2010 è diventato senior director sales and customer support per Emea Distribution, con sede in Gran Bretagna. Al momento è senior sales director di Emeair.

Ecolift 2.2 Power Tower.

Jlg ha ampliato il proprio parco di prodotti per l’accesso ad altezze ridotte con l’acquisizione di Power Towers, avvenuta il primo giugno del 2015. L’azienda di Leicester (in Gran Bretagna), fondata nel 2007, è specializzata nella progettazione e costruzione di questi macchinari.

Karel Huijser | General Manager e Vice President Jlg Emea Bv

«Quando Power Towers è stata acquisita nel 2015 era ben consolidata e da allora il suo successo è continuato nel tempo. Ora siamo pronti per la nuova fase d’integrazione ed espansione globale di questa gamma eccezionale di prodotti. L’intenzione è quella di dare impulso all’organizzazione di Jlg, indirizzare le sinergie e lasciare un segno sempre più tangibile». 

Brian King | Fondatore Power Towers

Brian King | Fondatore Power Towers.

«Io e Mark Richardson siamo molto soddisfatti di questa ulteriore fase di sviluppo di Power Towers. Siamo cresciuti oltre il 100% dopo l’acquisizione e queste nuove scelte permetteranno di accelerare ulteriormente la tendenza, puntando sulla reale presenza globale di Jlg e sulle sue risorse. Con Jonathan alla direzione di Power Towers, potremo concentrarci su ciò che più ci piace, vale a dire la progettazione di nuovi prodotti in stretta collaborazione con i nostri clienti».

Nuovo organigramma

Brian King diventerà il presidente del Product Development Board e della R&D della divisione macchine per accesso ad altezze ridotte, e con Mark Richardson, ingegnere capo di Power Towers, sarà responsabile della messa a punto di nuovi prodotti e dello sviluppo aziendale, in stretto rapporto sia con Power Towers sia con Jlg. Sandra King rimarrà a capo del team amministrativo di Power Towers.

Laurent Montenay prenderà il posto di senior director of sales di Emeair dal 1° gennaio 2019. Montenay è arrivato in Jlg nel 2006, grazie all’alleanza strategica con Caterpillar, e da allora ha ricoperto vari ruoli, da area sales manager a senior director of Sales and product support di Emea. In Jlg è passato da sales director Germany all’attuale posizione di sales director Cee and France.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here