Produzione | Ppg

Le nuove palette cromatiche 2021 di Ppg

Ppg ha presentato i nuovi trend colore 2021, le tre palette Be well, Be True e Be Wild, caratterizzate da tonalità calde e naturali, e tre soluzioni Sigma Coatings dalle innovative tecnologie per garantire il benessere, l’igiene e la pulizia degli ambienti interni quotidiani.

Da sempre promotore di un utilizzo funzionale e consapevole del colore, anche attraverso la piattaforma Voice of Colour, Ppg ha scelto per l’anno 2021 di differenziare la propria strategia proponendo, non più un colore dell’anno, ma addirittura tre nuovi trend: Be well, Be True e Be Wild.

Tre palette cromatiche proposte dai color stylist dell’azienda, che presentano un unico fil rouge: “Brown is the new Grey”. Un concept che si concretizza grazie a Transcend, una tonalità neutra – comune a tutti i trend – che richiama le sfumature calde della terra e che si presta a infinite possibilità di combinazione con altri colori e materiali.

La palette “Be Well” comprende i colori Transcend, Misty Aqua e Light Cherry Parade, toni naturali che esprimono appieno consapevolezza e comfort. I colori “Be True”, invece, si sposano alla perfezione con gli animi più concreti e per chi si lascia guidare dal desiderio di autenticità e di riscoperta delle tradizioni. “Be Wild”, infine, rappresenta i toni legati all’ottimismo, un invito a esplorare la nostra parte più istintiva.

Ppg | I colori della palette “Be Well”.

Con le tendenze espressive identificate da Ppg, il colore pone nuovamente in primo piano l’uomo, il suo benessere e la sua sicurezza, elementi ormai fondamentali da considerare in quanto non è più sufficiente che gli ambienti siano belli solo da un punto di vista estetico, affinché possano dirsi anche “belli da vivere”.

Per questo Sigma Coatings offre tre soluzioni mirate – Sigmaresist Immun Matt, Sigma Fresh Air, Sigma Expert – che, grazie alle innovative tecnologie che le caratterizzano, permettono di garantire elevati standard di igiene e pulizia negli ambienti interni, assicurando al contempo una finitura impeccabile che mantiene a lungo la bellezza e l’intensità dei colori.

Ppg | “Be True”.

Sigmaresist Immun Matt è una pittura murale a effetto immunizzante opaca, basata sull’innovativa tecnologia a base di argento. Questa, grazie alle sue proprietà antibatteriche naturali, esercita una protezione attiva e duratura nel tempo contro la formazione di microrganismi dannosi per la salute e, al contempo, garantisce un’elevata resistenza ai disinfettanti più comuni e un’eccezionale pulibilità.

Sigma Fresh Air è la pittura murale opaca a base di materie prime rinnovabili in grado di migliorare la qualità dell’aria riducendo la presenza di formaldeide negli ambienti interni. La concentrazione di formaldeide si riduce infatti del 70% già a partire dal primo giorno dall’applicazione, garantendo tale risultato per 7 anni. Fresh Air offre inoltre un imballo realizzato al 100% con materiali riciclati. Il marchio di qualità Dubokeur ne attesta l’elevata sostenibilità.

Ppg | “Be Wild”.

Sigma Expert è la pittura murale opaca più performante della categoria che vanta anche la certificazione Ecolabel. Grazie a un’equilibrata formulazione che combina agenti leganti, additivi e pigmenti, è in grado di assicurare un risultato di stesura omogeneo.

L’innovativa Smooth Layer Technology fa in modo che la pittura, asciugandosi, fonda le pennellate tra loro, correggendo le imperfezioni dovute a eventuali sovrapposizioni di stesura e rendendola adatta anche per i piccoli rintocchi. Questo permette di applicare in assoluta tranquillità, qualsiasi tipo di colore, anche le tinte più scure. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here