Produzione | Prefa

Rivestimento di facciata in alluminio effetto legno

La collezione di doghe Prefa effetto legno si arricchisce di nuovi colori. La doga in alluminio non necessita di manutenzione, la facciata è resistente agli agenti atmosferici, durevole e conferisce al rivestimento un aspetto naturale nelle calde tonalità del noce scuro, rovere grigio e rovere naturale. Il sistema di fissaggio a maschio e femmina su supporti non a vista garantisce una tenuta salda.

I rivestimenti in legno o effetto legno sono soluzioni molto apprezzate per rifinire le facciate. La nuova doga Prefa ha sviluppato un design che unisce le vantaggiose proprietà dell’alluminio all’estetica della tradizionale facciata in legno.

La nuova doga in alluminio a «effetto legno» non necessita di manutenzione: la facciata in alluminio è resistente agli agenti atmosferici, durevole e conferisce al rivestimento un aspetto naturale nelle tonalità del «noce scuro», «rovere grigio» e «rovere naturale».

Colori e  formati

Prefa | Doga effetto legno rovere naturale.

I nuovi colori delle doghe Prefa effetto legno vanno ad arricchire la gamma composta da oltre 5000 prodotti, sistemi integrati completi e soluzioni di fissaggio tecnologicamente avanzate.

La doga è disponibile anche in una vasta gamma di altre soluzioni comprendenti 24 colori standard e tre diverse strutture di superficie: liscia, goffrata o rigata.

Grazie alle lunghezze personalizzabili su misura e all’accostamento con svariate larghezze, le varianti possibili sono infinite.

I versatili pannelli dalle geometrie eleganti possono essere impiegati sia in esterno che all’interno e montati in verticale o in orizzontale, con o senza fuga.

Sistema di fissaggio

L’ingegnoso sistema di fissaggio a maschio e femmina su supporti non a vista, garantisce una tenuta salda. Le doghe Prefa per facciata si applicano su sottostruttura in legno o metallo realizzata professionalmente con intercapedine ventilata a norma.

Il sistema di rivestimento con facciata ventilata, struttura portante (muratura) e isolamento termico assicura le migliori proprietà in termini di coibentazione e insonorizzazione.

Prefa | Doga effetto legno. ©Michael Barone.

L’evoluzione tecnologica riguarda anche i dettagli di fissaggio, per far sì che ogni tipologia di rivestimento per copertura, dagli elementi di piccolo formato fino ai pannelli di grandi dimensioni presenti la migliore performance di fissaggio, anche in caso di eventi estremi o di forte intensità.

Infine, la consulenza e la progettazione sono affidate all’ufficio tecnico di Prefa o a rivenditori qualificati. Lo stesso per il montaggio, effettuato da operatori professionisti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here