Uniformità cromatica e ampia possibilità di scelta sono le keywords della nuova gamma di soluzioni per lo smaltimento delle acque proposto da Prefa. Il sistema di smaltimento delle acque piovane con verniciatura P.10 – già disponibile nelle tonalità antracite, marrone e grigio chiaro – è ora fruibile in altri 4 colori: testa di moro, nero, bianco e grigio scuro.
L’ampliamento della gamma di colori P.10 integra ottimamente il sistema completo Prefa: l’elegante superficie satinata dei canali di gronda richiama perfettamente le coperture per tetto o i rivestimenti per facciata dell’azienda.
In questo modo è possibile creare eleganti soluzioni tono su tono o particolari effetti cromatici. La superficie P.10 si distingue per la stabilità del colore ed è oggi ancora più resistente nel tempo.
La tecnologia Coil Coating che caratterizza il particolare tipo di verniciatura della gamma P.10 offre ai prodotti un’elevata resistenza ai raggi Uv, alle intemperie e ai graffi, oltre ad una elevata stabilità e uniformità del colore e dello spessore della vernice con un elegante effetto opaco. Tali proprietà, testate e certificate, consentono a Prefa di estendere, sui prodotti con verniciatura P.10, la garanzia quarantennale del materiale anche sul colore.
Le novità della gamma non si fermano però alle sole colorazioni ma riguardano anche i formati: per i pluviali aventi uno spessore del materiale di 1,6 mm, la lunghezza è stata portata a 2.950 mm. I vantaggi offerti da un pezzo di quasi tre metri di lunghezza e 1,6 mm di spessore sono due e sono decisivi:
- la particolare resistenza del materiale rende il tubo ideale per l’impiego in corrispondenza dell’ingresso o del giardino, dove resta immune alle ammaccature provocate da biciclette appoggiate o da oggetti che vadano a sbattervi contro.
- La maggiore lunghezza presenta poi un vantaggio estetico poiché elimina i fissaggi visibili o per lo meno li colloca lontano dall’altezza degli occhi. Questo consente di scegliere soluzioni tono su tono con i rivestimenti, rendendo discreti i canali pluviali ed esaltando l’eleganza delle facciate.
Inoltre, i sistemi Prefa, pensati in ogni minimo dettaglio, permettono alle ditte esecutrici di offrire al cliente finale sempre la soluzione migliore per il suo progetto e quindi di avvalorare la propria competenza nel settore.
I sistemi di smaltimento delle acque piovane arrivano già completi degli accessori per il montaggio, anch’essi a marchio Prefa. Tutti i prodotti di smaltimento delle acque piovane ad alta rotazione sono facili e veloci da ordinare presso i rivenditori qualificati come facile e veloce ne è la fornitura.
Infine, Prefa si cura di avere passaggi logistici ideali e ottimizza continuamente le dimensioni degli imballaggi. È per questo che torna a offrire la possibilità di eseguire ordini con quantitativi personalizzati al pezzo, così che non sia necessario tenere materiale in esubero a magazzino. (vb)